top of page

Zucol-Zucol “battesimo” con podio al Rally del Bellunese




Terzo posto di classe RS 1.6 per il portacolori della Scuderia Pintarally Motorsport Claudio Zucol al 36° Rally Bellunese, gara d’apertura della Coppa Rally 4a zona andata in scena a Lentiai (Belluno), valida anche per il Trofeo R Italian Trophy, il Trofeo Michelin Zone Rally Cup e il Trofeo ACI Vicenza.


Un podio da archiviare con grande soddisfazione per il pilota di Sarnonico, alla guida della Mini Cooper RS1.6 con il fratello Nicola alle note. “È andato tutto bene – dice -, soprattutto in considerazione del fatto che si trattava dell’esordio stagionale ma soprattutto che non correvamo un rally da dieci anni”. Claudio e Nicola Zucol sono infatti habitué della velocità in montagna, ognuno alla guida della rispettiva vettura, e il rally da affrontare assieme era sostanzialmente una nuova esperienza per i due fratelli. “Infatti, il nostro programma stagionale prevede ora lo slalom della Mendola del 20 giugno e l’immancabile Trento – Bondone del 4 luglio”, conclude Claudio Zucol.

Tornando al Rally Bellunese, vittoria assoluta di Marco Signor e Patrick Bernardi su Volkswagen Polo R5, nella categoria di Zucol-Zucol (RS 1.6) primo posto di Repezza-Cagnin su Peugeot 106 davanti a Biondo-Gallorini (Peugeot 106 16V) e appunto ai due nonesi.




209 visualizzazioni0 commenti
bottom of page