top of page

Volley. Per l'U.S. Fornace è l'ora di raccogliere i frutti





di GIUSEPPE FACCHINI


La nuova stagione sportiva del Fornace volley,presieduta dall’inossidabile Fabio Tison classe ‘45 coadiuvato dal nuovo Vicepresidente Giuseppe Franceschini e dal segretario Augusto Lovisolo è entrata nel vivo in trepida attesa di poter cogliere quanto ben seminato da settembre.

Partendo dalla Under 16, le ragazze di Coach Flavio Lovisolo, affiancato dalla preparatrice atletica Giuliana Giacomoni, al loro primo anno in questa categoria con una formazione giovanissima classe 2008-09 hanno colto nella prima fase del campionato l’ottavo posto assoluto su 22 partecipanti e l’inserimento pertanto nel secondo girone di eccellenza interregionale, dove si stanno ben comportando pur dovendo scontare il tasso di inesperienza nei confronti di questa nuova categoria.

Le partite da giocare sono ancora tante, ma per la compagine capitanata da Giulia Lorenzi a cui si aggiungono Federica Girardi, Sofia Salvetti, Giulia Maria Odorizzi, Emma Scarpa, Vittoria Silvestri, Mariam Messaoudi, Asia Ianes (vicecapitano) e la giovanissima classe 2011 Sveva Franceschini, gli impegni seppur molto tosti sono sempre affrontati con grande spirito di sacrificio, dando filo da torcere a qualsiasi compagine.

Obiettivo principale è quello di arrivare pronte per i play off che iniziano a metà aprile.

È stato un grande avvio di stagione anche per la squadra Under 12 4x4 e 6x6 formata da ragazze 2011, 2012 e 2013, guidata sempre da Flavio Lovisolo che ha saputo cogliere a dicembre la vittoria in Coppa Trentino Under 12 3x3 mettendosi alle spalle ben dieci formazioni.

Da ora in poi ci si giocano i titoli di categoria e la compagine di Sveva Franceschini, Nataly Scarpa, Valeria Stenico, Benedetta Salvetti, Yassemin Ben Kalha, Alice Valler, Sofia Cristofolini, Emily Zanetti, Mariagiulia Feletti, Emily Scarpa e Andrea Mazzariol è impegnata su tutti fronti con ottime possibilità di cogliere l’accesso alla Final Four di categoria e aspirare con concrete possibilità al titolo provinciale che si assegnerà a maggio.

Senza dimenticare la manifestazione del 1° maggio che decreterà la squadra che rappresenterà il Trentino nella finale nazionale under 12 3x3.

Visto il successo nella Coppa Trentino di questa disciplina, vi sono buone possibilità di centrare il massimo traguardo.


Fornace Volley Under 12

Rimane infine da sottolineare l’attività del Minivolley condotta dagli Smart Coach Margherita Valler e Patrizio Svaldi che raduna 9 atlete tra il 2014 e 2015: Bianca Marchi, Gaia Dallapiccola, Emma Agostini, Ellyson Bertolini, Dana Gudy, Sofia Svaldi, Linda Tison, Eleonora Gilli, Nicole Scarpa che si stanno allenando per la partecipazione alla festa Minivolley che Fornace Volley organizzerà nel corso del mese di maggio nella propria palestra e alla Festa Provinciale Minivolley di giugno che raccoglierà tutte le scuole volley del Trentino.


Fornace Volley. Minivolley

Continua infine il proficuo rapporto del Fornace Volley con la Rappresentativa Trentino 2008 a cui hanno partecipato in tempi diversi Federica Girardi, Giulia Lorenzi, Sofia Salvetti e Asia Ianes.

È ancora presto per fare pronostici, ma potrebbe essere una grande stagione di successi sportivi e grandi soddisfazioni morali.




201 visualizzazioni0 commenti
bottom of page