top of page

Villa Agnedo. Oltre 400 partecipanti alla Gara dei Tre Colli





di GIUSEPPE FACCHINI


Grande partecipazione con più di 400 concorrenti alla Gara dei Tre colli – Primo Trofeo Franco Bellin, organizzata dall’Unione Sportiva Castel Ivano in collaborazione con le associazioni del paese e dal CSI Comitato di Trento.


La gara disputatasi domenica 30 aprile ad Agnedo è stata la prima prova della finale provinciale CSI di corsa su strada e valida per la qualificazione al Campionato Nazionale CSI che si svolgerà ad Agordo. Hanno partecipato atleti provenienti da tutto il Trentino Alto Adige, dal Veneto, dalla Lombardia e da altre regioni italiane.

Francesco Ropelato e Valeria Minati hanno vinto la gara assoluta ed a loro è stato assegnato il Premio dedicato a Franco Bellin con la sua bellissima frase “Nel solco della vita lo sport insegna a vincere con umiltà e a perdere con dignità”.

Il Trofeo Franco Bellin è stato assegnato alla prima società classificata, l’Unione Sportiva Castel Ivano. Franco Bellin è stato il primo presidente dell’Unione Sportiva Villagnedo. E’ stato proprio il figlio Claudio a consegnare il premio. A seguire nella classifica societaria: Atletica Valle di Cembra, US 5 Stelle Seregnano, Polisportiva Borgo, USAM Baitona, Santa Giustina di Belluno, GS Trilacum, Oltrefersina, Dolomitica, Alto Garda e Ledro.

Le premiazioni sul palco della piazza del paese gremita da tantissimi cittadini, in una vera e propria festa, sono state fatte da Antonio Purin, Presidente dell’US Castel Ivano, da Luca Sandri Vicepresidente, da Arnaldo Dandrea Presidente della Cassa Rurale Valsugana e Tesino, da Alberto Vesco Sindaco di Castel Ivano, da Elena Testor senatrice, da Stefania Segnana assessore provinciale, da Roberto Paccher Vicepresidente del Consiglio regionale, da Stefano Borsotti Comandante della Stazione Carabinieri, Patrick Paterno di Color Glass, Fiorenzo Finco di Monti Trentini, Remo Paterno di C.I.O.

Questi i vincitori delle varie categorie: Raffaele Sammarco (U.S. 5 Stelle Seregnano) tra gli allievi, Silvia Buogo (Santa Giustina di Belluno) tra le allieve, Alessio Zandonella (Atletica Valle di Cembra) tra i cadetti, Paola Parotto (Castel Ivano) tra le cadette, Leonardo Keller (Atletica Rotaliana) tra i ragazzi, Elisa Zucchelli (Atletica Alto Garda e Ledro) tra le ragazze, Giulia Emanuelli (Junior Sport Avio) e Manuel Toll (Baitona) tra i cuccioli, Maurizio Leonardi e Rosanna Barbi (Baitona) nei Veterani B, Luca Anesi (5 Stelle) e Monica Sartori (Valle di Cembra) nei veterani A, Norbert Corradi (Oltrefersina) e Sara Baroni ( 5 Stelle) tra gli amatori B, Matteo Vecchietti (Valle di Cembra) e Claudia Andrighettoni (Quercia) negli Amatori A, Lorenzo Da Rin De Monte (Lamon) e Irene Baldessari (GS Trilacum ) tra i Seniores, Francesco Ropelato e Valeria Minati (Castel Ivano) tra gli Juniores, Daniele Bortolotti ( 5 Stelle) e Ludovica Maria Trentin (Polisportiva Borgo) tra gli esordienti.








183 visualizzazioni0 commenti

Comentários


bottom of page