top of page

Rugby. Inizia domenica la seconda fase della Serie C




Il Trento riparte da dove aveva concluso, l’Oltrefersina va a Padova. Inizia domenica 4 dicembre la seconda fase della Serie C, che la prossima primavera designerà le squadre promosse in Serie B.

La formula prevede due gironi all’italiana, al termine dei quali solo la prima sarà promossa nella categoria superiore. I gialloblù sono inseriti nel girone lombardo veneto con avversari del calibro di Rovato e Calvisano, ma per la prima giornata il calendario ha riservato loro la sfida in casa contro il Monselice (kick off ore 14.30), già andata in scena poche settimane fa nella finalina per il settimo e ottavo posto del ranking. La partita, allora giocatasi sul terreno dei veneti, finì 0-5 per i gialloblù con meta di Valenari nella ripresa e i tifosi trentini che domenica affolleranno gli spalti di via Fersina si augurano che la storia si ripeta, magari con un punteggio più largo per iniziare bene il torneo e magari ottenere pure un prezioso punto bonus.

Le altre partite della domenica sono Vicenza - Rovato, Bassano - Fiumicello, tutte anticipate dal “derby” tra Calvisano e Bassa Bresciana al via alle 12.30.

Situazione diversa per l’Oltrefersina. Nel girone 1 della “Coppa delle Venezie” composto da 7 squadre ritrova tutte le formazioni sin qua affrontate più il Checco Camposampiero, lo Scaligera Valeggio e il Frassinelle. Domenica nella prima partita del nuovo torneo, i rossoverdi torneranno a giocare contro l’Excelsior, sconfitto 12-10 lo scorso ottobre a Pergine in una partita molto combattuta ma che si è rivelata fondamentale per il secondo posto nella classifica finale. In palio non c’è la promozione, solo il trofeo che in questo caso sarà conteso tra la prime classificate di ogni girone. All’Oltrefersina interessa più continuare nel percorso di crescita collettiva, anche se mettere in bacheca una coppa non dispiacerebbe affatto.

Programma Serie C domenica 4 dicembre (ore 14.30).

Prima giornata Girone 2:

Trento - Monselice

Rangers Vicenza - Rovato

Bassano - Fiumicello

Calvisano - Bassa Bresciana (ore 12.30)

Prima giornata Coppa delle Venezie:

Scaligera Valeggio - Frassinelle

Leoni del Nord Est - Este

Excelsior - Oltrefersina

Riposa: Checco Camposampiero


194 visualizzazioni0 commenti
bottom of page