top of page

Rugby. A Rovato il Trento cerca altri punti pesanti, l'Oltrefersina riposa


Monselice-Trento (Foto Magdi Soliman)


Ripetere la vittoria col Monselice a Rovato e rimanere in testa alla classifica. Più semplice di così si muore. Ma tra il Trento e la seconda vittoria consecutiva nella fase promozione c’è di mezzo Paul Griffen.

Mediano di mischia della nazionale azzurra tra il 2004 e il 2009 e successivamente commentatore tecnico del 6 Nazioni maschile per D-Max, Paul Griffen dallo scorso agosto è il coach del Rovato. Il club lombardo, però, al momento non è all’altezza della fama del suo tecnico. Dopo i gloriosi anni 2000 quando con Rima Wakarua all’apertura conquistò col nome di “Leonessa Brescia” la Top 10, la società bresciana nel 2009 ha deciso di ricominciare e puntare sui giovani ma senza gli exploit degli anni passati alternando campionati di Serie B e Serie C.

Dà un’idea maggiore della qualità della squadra il risultato di 36-10 con cui il Rovato ha sconfitto il Vicenza domenica scorsa.

Lo stesso Vicenza che lo scorso ottobre aveva approfittato di una partita poco influente ai fini della qualificazione alla fase successiva per sconfiggere 30-5 un Trento piuttosto rimaneggiato.

Portare a casa anche solo un punto di bonus difensivo potrebbe essere importante per non perdere troppo terreno da Calvisano e Bassano, le altre due formazioni ancora a punteggio pieno. Tutto però potrebbe essere rimescolato se i rispettivi avversari, Monselice e Bassa Bresciana, dovessero far valere il fattore campo. Chiude la giornata la sfida tra Fiumicello e Vicenza.

Non gioca, invece, l’Oltrefersina che osserva il suo turno di riposo e tornerà in campo l’anno prossimo. Dopo la giornata in arrivo, infatti, la Coppa delle Venezie osserva un lungo periodo di pausa e riprenderà domenica 22 gennaio.

Programma Serie C domenica 11 dicembre (ore 14.30).

Seconda giornata Girone 2:

Monselice - Calvisano

Bassa Bresciana - Bassano

Fiumicello - Vicenza

Rovato - Trento (ore 15.30)

La classifica: Rovato, Calvisano, Bassano e Trento 5 punti; Monselice, Fiumicello, Bassa Bresciana e Vicenza 0.

Seconda giornata Coppa delle Venezie:

Checco Camposampiero - Scaligera Valeggio

Frassinelle - Leoni del Nord Est

C’è L’Este - Excelsior

Riposa: Oltrefersina

La classifica: Frassinelle e Leoni del Nord Est 5 punti; Excelsior 4; Checco Camposampiero*, C’è L’Este, Oltrefersina e Scaligera Valeggio 0.

* Una partita in meno.






113 visualizzazioni0 commenti
bottom of page