top of page

Pergine: Sport Camp, un grande successo inaspettato



PERGINE VALSUGANA – Un successo inaspettato che conferma la bontà della proposta e l’impegno a riproporsi puntualmente il prossimo anno. Si conclude con numeri importanti Sport Camp 2020, la prima esperienza di colonia estiva proposta dalla Polisportiva Oltrefersina e da Hockey Pergine che ha risposto alla necessità di tanti genitori perginesi di poter occupare i propri figli in modo costruttivo durante il lungo periodo estivo.



Sono state infatti 193 le famiglie che hanno scelto Sport Camp, per un totale di 231 bambini e ragazzi partecipanti alle numerose attività presentate presso lo stadio della Costa e l’annesso palazzetto del ghiaccio. Sedici gli animatori costantemente presenti (ricordiamo che i gruppi di ragazzi erano di numero ridotto per via delle norme anti Covid), affiancati via via da istruttori esterni qualificati per le specifiche discipline sportive, vero cuore della proposta. I giovani partecipanti hanno potuto infatti sperimentare tennis, calcio, frisbee, mountain bike, arrampicata, unihockey, pugilato, orienteering, slackline, con alcune lezioni e attività presentate in lingua (francese, inglese e tedesco).

Non sono mancate le tipiche attività socializzanti, i laboratori e i giochi di squadra (per quanto con alcune ovvie limitazioni) tipici di un campo estivo, come anche le uscite sul territorio, in particolare sul Fersina, al lago Pudro, al castello e al parco Tre Castagni (utilizzando il locale bike park).

Le società organizzatrici di Sport Camp rivolgono inoltre un grazie particolare a tutti i volontari che hanno curato la sanificazione di ambienti e attrezzature, così da far svolgere le attività in tutta sicurezza e nel rispetto delle normative e dei protocolli anti Covid.

Ma non finisce qua. La Polisportiva Oltrefersina sta lavorando per una proposta continuativa che, presumibilmente da fine settembre, dia continuità alla proposta estiva, offrendo ai bambini e alle loro famiglie l’opportunità di frequentare pomeriggi di accompagnamento ricreativo e scolastico, con una parte dedicata allo sport e una ai compiti e al ripasso. Appena il progetto sarà ultimato ne verrà data ampia diffusione.




53 visualizzazioni0 commenti
bottom of page