top of page

Pergine. Paolo Ioriatti è l'atleta dell'anno





di GIUSEPPE FACCHINI

Sono stati assegnati i premi annuali legati allo sport perginese a cura del Comune di Pergine Valsugana.


Paolo Ioriatti è l’atleta dell’anno, nel 2022 ha vinto il titolo italiano a squadre wheelchair curling in carrozzina e nel doppio misto con Orietta Bertò nel mixed doubles. Ioriatti, che gareggia per il Gs Albatros di Trento e il Gs Periscopio di Pergine, ha preso parte a cinque edizioni del campionati mondiali, classificandosi al quarto posto in quelli più recenti in Finlandia nel 2022. Alla cerimonia di consegna Flavio Girardi del Gs Periscopio ha illustrato le attività dell’associazione e del ruolo sempre più importante che la stessa ha assunto nel campo sportivo e sociale.

L’assessore allo sport Franco Demozzi, con la vicesindaco Daniela Casagrande ha quindi consegnato il titolo di dirigente dell’anno a Maurilio Meneghini, da tanti anni impegnato nell’attività dell’Hockey Pergine del quale è vicepresidente e nella promozione di questo sport con impegno e passione.

Il biker Mattia Stenico ha ottenuto un riconoscimento per la conquista di due importanti titoli nazionali giovanili nelle file della Polisportiva Oltrefersina, sezione Mtb.

È stato inoltre assegnato il premio alla carriera sportiva ad un pilastro del calcio perginese, Romano Giacomelli, giocatore, allenatore, dirigente.









141 visualizzazioni0 commenti
bottom of page