Notti spaziali, per San Lorenzo al Castello di Pergine una cosmica giostra d'amore



Lunedì 10 agosto 2020 - ore 21.00 La Compagnia Teatrale La Burrasca avrà il piacere di introdurvi alla Dea Venere in persona, che vi attende nella notte di San Lorenzo, scortata dalle sue ancelle, le stelle cadenti, nella magnifica location del Castello di Pergine (in caso di maltempo l'appuntamento sarà annullato).


Questa breve e romantica piece teatrale, ritmata e rimata, dalle atmosfere misteriose e ombrose, potrà contare su un cast d’eccezione: le stelle. Costruita mettendo in relazione le costellazione e i corpi celesti visibili nella notte di S.Lorenzo (10 agosto), di cui il Gruppo astronomico MontiStellati  fornirà puntuale descrizione in termini di divulgazione astronomica, “Una Cosmica Giostra d’Amore. (Notti Spaziali…)” è un intreccio di storie d’amore, attraverso (ed oltre) il tempo e la leggenda. Venere in persona, accompagnata da un moderno musico ed aeda/rumorista, racconterà le storie di Crono, Saturno, S.Lorenzo e Papa Silvestro, Giove, Callisto, Andromeda, Re Cefeo, di come l’unione della Terra Primordiale e del Cielo abbiano creato il mondo. E soprattutto svelerà a spettatrici e spettatori il suo astuto piano per trasformare, grazie all’amore, il freddo vortice dell’universo, in un tenero abbraccio che unisce tutte le cose viventi.

In caso di pioggia l'evento sarà annullato. La rassegna Tra le Mura è organizzata da raumTraum, ariaTeatro e FondazioneCastelPergine Onlus con il contributo di Fondazione Caritro e si svolge al Castello di Pergine. Si consiglia la prenotazione a biglietteria@teatrodipergine.it o l'acquista online. 



60 visualizzazioni0 commenti