Gran bel risultato per il pilota della Scuderia Pintarally Motorsport Lorenzo Grani.
L’emiliano, navigato da Giulia Corsellini sulla Peugeot 106 S16 personale gestita dai veronesi del team Julli, si è classificato al decimo posto assoluto del Rally Terra Sarda, che nello scorso weekend ha chiuso la Coppa Rally della 9. Zona.
A pesare in favore del driver di Maranello sono soprattutto il primo posto di Gruppo A e di Classe 1600 e il primo posto tra le due ruote motrici.
«Sono ovviamente particolarmente contento – dice Grani – Abbiamo tenuto un buon ritmo fin dall’inizio, pur non conoscendo le strade. La gara si è svolta sabato tra Aglientu e Tempio Pausania, domenica ad Arzachena e Palau. Abbiamo avuto qualche inconveniente, ma li abbiamo risolti prima che diventassero dei problemi, il nostro passo è stato accerto ma ci ha permesso di staccare buoni tempi. E anche la prima volta con Giulia Corsellini alle note è stata direi un’ottima esperienza».
In Sardegna vittoria assoluta di Diomedi-Turati davanti a Gessa-Pusceddu e Rusce-Paganoni, tutti su Skoda Fabia.
L’ottimo week-end della Scuderia roveretana è stato completato da altri due podi e da un piazzamento di rilievo. Primo posto di Classe RS 1.6Plus (secondo di Gruppo RS e 27° assoluto) per Maurizio Capuzzo (Opel Adam) allo Slalom Città di Bolca, vinto da Davide Piotti (Osella Pa 8/9) davanti ad Enrico Zandonà (Wolf Gb08) ed Alessandro Zanoni (Gloria C8).
Dennys Adami su BMW M3 si è classificato terzo di Classe A+3000 (57° assoluto) alla cronoscalata Cividale-Castelmonte, vinta dal trentino Diego Degasperi (Osella Fa30) davanti a Mezzacasa (Formula Renault Tatuus) e Torrente (Radical S3 Evo). Daniel Rampazzo (Kart CRG) ha ottenuto invece un quarto posto di categoria KZ2/KZ5 al Race Day di Bolzano del DAI Trophy.
Comments