Il Trento a valanga, l’Oltrefersina cade




I gialloblù dominano sul Vicenza, i rossoverdi perdono contro i Leoni del Nord Est


Il Trento esordisce col piede giusto nella fase promozione sconfiggendo in casa il Vicenza -Valchiampo col risultato di 70-3 in una partita mai in discussione. L’Oltrefersina perde 14-23 contro i Leoni del Nord Est e dovrà fare a meno anche di due giocatori.

Non c’è stata storia sul campo di via Fersina. I gialloblù di mister Soldani hanno imposto subito il loro gioco sugli avversari vicentini con un rugby veloce e l’assoluta supremazia tanto nelle mischie chiuse quanto sul gioco al largo. Il risultato parziale al termine dei primi 40 minuti, 38-3, la dice lunga sulla differenza tecnica tra le due squadre. Nella seconda parte di gara il Trento non ha tolto il piede dall’acceleratore, ma ha continuato a macinare gioco e mete fino al 70-3 finale. Ora i gialloblù attendono di sapere solo quale sarà il prossimo avversario.

Uscirà dalla sfida tra Belluno e Montebelluna che non è stata disputata causa un possibile caso di Covid tra gli ospiti. Nelle altre partite degli ottavi di finale hanno vinto tutte le squadre in casa, mentre è stata cancellato anche il match tra Riviera e Pordenone per dei casi di Covid tra i friulani. La palla ora passa alla federazione che dovrà decidere il da farsi e si esprimerà in merito a queste due partite.

All’Oltrefersina il campo di Noriglio dice ancora una volta male. I perginesi sono usciti dal campo sconfitti per 14-23 dai Leoni del Nord Est ma quel che è peggio hanno terminato la loro partita anzitempo per infortunio Rizzi e Forin. A entrambi vanno i nostri migliori auguri di guarigione.


Risultati fase a eliminazione:

Trento - Vicenza-Valchiampo 70-3 Altovicentino-West Verona 19-10 Feltre-Oderzo 62-12 Belluno-Montebelluna rinviata San Marco-Villadose 22-11 Monselice-Jesolo 29-17 Riviera-Pordenone cancellata Venjulia-Casale 41-0


Prossimo turno (domenica 12 dicembre, ore 14.30):

Trento - Belluno/Montebelluna Altovicentino - Feltre San Marco - Venjulia Monselice - Riviera/Pordenone

Risultati girone 1:

Oltrefersina-Leoni del Nord Est 14-23





25 visualizzazioni0 commenti