Il Lakes Levico-Caldonazzo U16 femminile vince il campionato CSI







di GIUSEPPE FACCHINI

Il Lakes Levico-Caldonazzo ha conquistato un nuovo trofeo nei campionati femminili di pallavolo. Dopo la vittoria nel campionato di serie D della FIPAV e la conseguente promozione in serie C, la squadra Under 16 “Lakes Volley Blu” ha vinto il campionato di pari categoria del CSI Centro sportivo italiano Comitato di Trento.


Al Palazzetto di Caldonazzo la squadra allenata da Denis Zanotti e Rudi Schmid era impegnata infatti nella finalissima del torneo contrapposta al Gs Bolghera di Trento, dopo aver concluso il proprio girone di qualificazione a punteggio pieno. La giovane squadra valsuganotta ha vinto 3-0 in modo netto, dominando i primi due set 25-14 e 25-9. Il terzo set è stato più equilibrato ma vinto comunque con caparbietà 25-20. In particolare da rilevare una grande forza nella battuta che ha permesso di conquistare diversi punti nell’arco della gara.

Questa la formazione vincente: Emma Hueller (capitano), Alexandra Mihaela Burghila, Matilde Ciola, Arianna Conci, Angelica Moser, Anna Genetin, Alessia Peretto, Chiara Volpe, Irene Franco, Tamara Paoli, Anna Cavalloro, Asia Chirico, Danika Bortolamedi.












458 visualizzazioni0 commenti