top of page

Gs Valsugana. Debutto delle nuove portacolori ai Campionati Italiani di Padova





di GIUSEPPE FACCHINI

Si sono svolti al Palaindoor di Padova i Campionati italiani di prove multiple indoor che hanno visto il debutto in una manifestazione di grande importanza delle nuove portacolori del Gs Valsugana Trentino, le allieve Sofia Galvagnini e Giulia Cimadom, allenate da Tiziana Piconese.


Al di là del risultato complessivo che vede le due atlete nella seconda parte della classifica alle posizioni 12 e 16, il fatto di essere presenti con due rappresentanti nelle ribalta nazionale e di ben figurare, mette le basi per un progresso significativo. Tra l’altro per Giulia Cimadom è il debutto nella categoria allieve dopo il passaggio dalle cadette e anche per Sofia Galvagnini è la prima partecipazione agli italiani di specialità.


Le prove multiple sono davvero impegnative e in poche ore le atlete devono cimentarsi in 5 specialità diverse con grande dispendio di energia: 60 ostacoli, salto in alto, lancio del peso Kg. 3.000, salto in lungo per finire con la gara degli 800 metri. Sofia Galvagnini si è ben espressa con il settimo posto negli 800 metri e l’ottavo nel salto in lungo, Giulia Cimadom ha ottenuto il miglior piazzamento sempre nel salto in lungo.







120 visualizzazioni0 commenti
bottom of page