top of page

Febbraio: il mese della comunicazione con la Fondazione Cassa Rurale Alta Valsugana ETS









Comunicare, si sa, è l’arte più antica del mondo. Aspetto fondamentale non solo per la sfera lavorativa, ma anche per la buona gestione di relazioni familiari e personali. All’interno del ciclo di “Academy Alta Valsugana” il mese di febbraio è stato dedicato alla comunicazione e in modo particolare a quella digitale.

Due gli appuntamenti durante i quali si è approfondito il tema: il primo dedicato ad un tipo di comunicazione legato principalmente all’uso efficace di immagini e di parole chiave. Ad Hub Civezzano, Margherita Pisoni ha parlato di “Brand Identity” ovvero dei modi con i quali un marchio possa determinare il proprio successo commerciale tramite un’immagine identitaria. 

Per emergere, in un mondo così ricco di canali di comunicazione, si devono attivare alcune strategie di sviluppo marketing e promozione, ma in particolare è utile progettare al meglio la propria identità di marca.

Il secondo incontro del mese ha proposto un’arte comunicativa diversa, relativamente nuova, ora molto in voga, soprattutto fra le generazioni più giovani: il ‘Podcast.

Ospiti presso la sala consiliare del Comune di Tenna assieme a Paola de Pretis, podcaster di professione, abbiamo visto come si crea un podcast e compreso quanto possa essere efficace nella propaganda dell’attività imprenditoriale propria o della propria azienda. 

Visuale, digitale e verbale. Il principale tipo di comunicazione senza dubbio è quello legato alla parola e alle lingue parlate. 

Nel mese di febbraio sono stati presentati, con un incontro aperto alla comunità, i programmi dei corsi di lingua straniera che Cassa Rurale Alta Valsugana sostiene grazie ad una scontistica riservata a Soci e Clienti. Le iscrizioni per i corsi di inglese, tedesco, spagnolo, francese e giapponese sono aperte... Alcune lezioni sono già iniziate.

Sul sito www.siamocrav.it è possibile trovare tutte le informazioni e i dettagli delle singole iniziative.


350 visualizzazioni0 commenti

Comentarios


bottom of page