Eusalp e i giovani, Yeman Crippa a Roma






Si è svolto nei giorni scorsi all'Ara Pacis a Roma il lancio delle iniziative in occasione dell'Anno Europeo dei Giovani, alla presenza della Commissaria europea per l'Innovazione, la Ricerca, la Cultura, l'Istruzione e la Gioventù, Mariya Gabriel e il Sindaco di Tirana, Capitale europea dei giovani 2022, Erion Veliaj. www.giovani2030.it.

E c'era anche un po' di Trentino alla manifestazione, grazie alla presenza di Yeman Crippa.


A margine dell’evento il mezzofondista trentino delle Fiamme Oro e primatista nazionale dei 3000, 5000, 10000 metri piani e della mezza maratona ha commentato: «Oggi abbiamo celebrato l’Anno Europeo dei Giovani con la Commissaria Europea Mariya Gabriel, la Ministra per le Politiche Giovanili Fabiana Dadone e molti stakeholder ed ho scoperto alcune delle molteplici opportunità che l’Unione Europea offre ai giovani a partire dal portale https://europa.eu/youth/home_it».

«Ho scoperto che la Provincia Autonoma di Trento, assieme alla Provincia Autonoma di Bolzano, detiene la Presidenza Italiana di EUSALP e che lo ‘EUSALP Youth Council’ è stato identificato come iniziativa faro dell’Anno Europeo dei Giovani. Io ho portato la mia esperienza e la mia testimonianza di sportivo e da cittadino – ma guarderò con attenzione in futuro ai lavori dell’Unione Europea e di EUSALP, soprattutto in chiave dei giovani e delle nuove generazioni».








134 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti