top of page

Borgo Valsugana: Ausugum Volley, novità e grandi successi


Ausugum Serie D




di GIUSEPPE FACCHINI

Il Gruppo Sportivo Ausugum ha recentemente tenuto l’assemblea annuale nella quale ci sono tante novità e grandi successi sono arrivati dai campionati appena conclusisi. Ne parliamo con il Presidente Willy Cia.


Presidente Cia, come è andata la stagione dal punto di vista organizzativo?

«Dopo il Camp estivo abbiamo iscritto 5 squadre nei vari campionati federali, 1 nel campionato amatori, 45 ragazze/i hanno frequentato i corsi di mini volley, sono ben 30 i collaboratori tra dirigenti, allenatori, istruttori, segnapunti e arbitri giovanili. Non è stato facile ripartire dopo la pandemia con tutte le problematiche inerenti. Desidero davvero ringraziare atleti, collaboratori, sponsor e Valsugana Sport gestore del Palazzetto».



Nell’assemblea è stato eletto un nuovo Direttivo. Quali le caratteristiche?

«L’assemblea ha deciso che il nuovo Direttivo è composto da 5 elementi più Presidente e Vice, un Direttivo snello a trazione femminile: Willy Cia Presidente, Vittorio Piacentini vice Presidente, Ines Riedi, Paola Andriollo, Cristina Ropelato, Katia Libardi e Carlotta Tamini. Voglio ringraziare per la fiducia quasi ventennale da parte dei soci nei miei confronti e due figure che non hanno dato la disponibilità a candidarsi, Dario Bastianello che continuerà a collaborare da esterno e Ferruccio Perini che per trent’anni è stato figura centrale ,operativa e rappresentativa della Società».


Un bilancio della stagione dal punto di vista agonistico?

«Molto positiva. Abbiamo vinto il campionato di Terza Divisione e i play off di serie D e siamo stati promossi in serie C. Molto importante la parte promozionale con i mini atleti in palestra a imparare i rudimenti della pallavolo. Abbiamo ricominciato e siamo ripartiti con la voglia di dare un nuovo corso».

Cosa si prospetta per la prossima stagione?

«Il nuovo Direttivo ha focalizzato i macro obbiettivi del prossimo triennio: Professionalizzare e informatizzare la società. Migliorare l’attività per essere presenti nella fascia dei più giovani. Modernizzare l’ Ausugum Point e la presenza sui social. Migliorare la qualità tecnica, ludica e morale dei nostri tesserati. Fidelizzare gli sponsor e l’ambiente. Costruire dei campi da beach volley presso il Palazzetto. Festeggiare il 50esimo… abbiamo tanto da fare, ci vediamo sui campi di volley».


AUSUGUM SERIE D

Sara Orsingher (capitano), Laura Quaiatto, Giulia Dalfollo, Marta Sartori, Martina Murari, Marianna Vinante, Giulia Pecoraro, Selene Baldi, Adelina Tudor, Alice Pinton, Sara Peretti, Sara Rankovic, Giada Peretti, Giulia Valsecchi, Elena Bertolin, Alessia Pittalis, allenatore Marco Dalsasso coadiuvato da Matteo Gentile.

AUSUGUM TERZA DIVISIONE

Claudia Benegiano, Giulia Dalcanale, Celeste Degaudenz (capitano), Alessia Di Muzio, Ilaria Ferronato, Giada Franceschini, Alice Nicoletti, Elisa Purin, Elisa Segnana (libero), Martina Trentin, Serena Trentin, Asia Zurlo, allenatrice Barbara Facchini coadiuvata da Arianna Costa.


Ausugum Terza Divisione



231 visualizzazioni0 commenti
bottom of page