top of page

Borgo Vals. Ausugum Volley: parte una nuova stagione. Intervista al presidente Willy Cia






WIlly Cia, Presidente Ausugum Volley

Presidente Cia come riparte la nuova stagione?

«Siamo pronti per ricominciare un'altra stagione di pallavolo...se non sbaglio la 52 esima stagione, l’età della maturità. Abbiamo acquisito tanta esperienza che ci aiuta a proseguire con idee chiare, volando bassi, ben sapendo che tante cose sono cambiate. La pandemia ha messo in risalto le criticità del nostro sport e delle società sportive e anche della nostra. Ma il nuovo Direttivo eletto ad aprile e molto rinnovato ha tanta voglia di fare e di percorrere un progetto di ulteriore crescita nel prossimo triennio».


Con quali squadre vi presentate nei vari campionati?

«La serie C femminile, neopromossa allenata da Marco Dalsasso e Massimo Corradini, la seconda divisione femminile anch’essa neo promossa allenata da Barbara Facchini e Arianna Costa. Sempre nel settore femminile l’Under 16 allenata da Ilaria Antonucci, l’Under 15 di Mario Marchi e Luca Ballin, l’Under 13 di Massimo Corradini e Michele Degaudenz. Dal 20 settembre partiremo con il corso di Minivolley che sarà bisettimanale fino a maggio e stiamo già programmando il camp estivo 2023».


I ricordi dell’ultima stagione?

«L’impegno di tutti per ripartire dopo due anni con le normative Covid da rispettare, aver ritrovato 40 bambine/i in palestra e 5 settimane di camp frequentate, organizzate e seguite dalle nostre tesserate. Infine due belle promozioni con la vittoria della 3 divisione e la promozione in C ai play off dopo un campionato lungo».

Come vede la nuova stagione?

«Per la parte sportiva spero principalmente nell’entusiasmo e nell’impegno che portano sempre risultati. Per quanto riguarda la società una crescita della struttura, una organizzazione più efficiente e professionale. Sarebbe bello entro fine anno ricordare il 50esimo, pubblicare un libro degli ultimi 10 anni, organizzare qualche evento e fare sentire tutti i nostri tesserati e collaboratori in una grande famiglia».


Un ringraziamento?

«Voglio ringraziare il Direttivo nuovo e quello vecchio che mi sopportano e supportano da anni, tutti i nostri atleti, allenatori e collaboratori vari, gli sponsor e Valsugana Sport che ci mette a disposizione le strutture e dal mese di agosto anche gli spazi esterni per il beach volley. L’Ausugum è l’insieme di tutto questo. Buona pallavolo a tutti».









349 visualizzazioni0 commenti
bottom of page