top of page

Borgo. L'Ausugum volley si aggiudica il derby con il Lakes Levico-Caldonazzo





di GIUSEPPE FACCHINI

L’Ausugum Volley ha vinto il derby con il Lakes Levico-Caldonazzo nella prima partita del girone di ritorno del campionato di serie C di pallavolo.


La squadra allenata da Marco Dalsasso e Massimo Corradini si è imposta con il punteggio di 3-0 con i parziali 25-18, 25-15, 25-20 al termine di tre set ben giocati da ambedue le squadre.

Nella prima partita di campionato il 29 ottobre al palazzetto di Caldonazzo era stato invece il Lakes allenato da Stefano Pinzi a vincere il derby tra le due squadre neopromosse con il punteggio di 3-0.

L’Ausugum dopo un inizio di campionato difficile con tre sconfitte nelle prime tre partite è andato via via in crescendo, vincendo diverse volte tanto da arrivare all’attuale terzo posto in classifica con 22 punti alle spalle del Torrefranca e del Lavis.

Il Lakes dopo la prima vittoria è incappato in una serie di sconfitte ma nelle ultime giornate si è ripreso abbastanza bene e ora è all’ottavo posto con 13 punti. Il campionato di serie C è un torneo molto tosto e complesso, ma le due formazioni della Valsugana lo stanno onorando al meglio.

Questa la formazione dell’Ausugum: Alessia Pittalis (capitano), Laura Quaiatto, Giulia Dalfollo, Giulia Pecoraro, Sara Orsingher, Adelina Tudor, Alice Pinton, Irene Menguzzato, Sara Peretti, Sara Rankovic, Giada Peretti, Giulia Valsecchi, Manuela Perini, Marta Sartori, preparatore atletico Matteo Gentile.

Questa la formazione del Lakes Levico-Caldonazzo: Martina Giordano (capitano), Francesca Pancheri, Emma Landrini, Lisa Rossi, Angela Bosatra, Maja Lebenicnik, Alice Hueller, Michela Bubba, Erika Avancini, Elisa Falvo, Romina Schiavone, Marianna Mazzullo, Elisa Curzel, Valentina Toldo.

Nel prossimo fine settimana nuovo derby tra le due società nel campionato Under 16 al palazzetto di Borgo, ma anche nel campionato di Seconda Divisione si stanno ben comportando e in questo caso il derby si giocherà il 4 marzo.









367 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page