top of page

Alta Valsugana Volley: una grande vittoria che sa di promozione in Serie C





di GIUSEPPE FACCHINI


Grande vittoria sabato sera della squadra maschile di serie D dell’Alta Valsugana Volley nella partita che potrà rivelarsi decisiva per la vittoria in campionato e la promozione alla serie C.


Le tribune della palestra del Marie Curie di Pergine sono state letteralmente invase da un grande pubblico che ha incitato la squadra dall’inizio alla fine. La partita era lo scontro con la squadra del Lagaris Volley, al secondo posto della classifica a tre punti dalla squadra perginese. 

L’incontro è stato molto combattuta e impegnativo ma la compagine allenata da Michele Leonesi si è imposta 3-1 con i parziali 25-19, 20-25, 25-19, 25-17. Dopo la vittoria nel primo set, la squadra ha subìto la sconfitta nel secondo, ma la grande determinazione e concentrazione ha permesso di ritrovare subito la quadratura e vincere il terzo e il quarto. 

Il distacco dell’Alta Valsugana Volley è quindi diventato in classifica di 6 punti quando mancano 5 giornate al termine. Non c’è ancora la matematica a sancire il trionfo ma la solidità del gruppo fa ben sperare, la squadra è imbattuta ed è pronta al grande risultato. La scelta di avere dopo tanti anni una squadra maschile si è rivelata particolarmente azzeccata grazie a una compagine che ha trovato quasi subito una buona coesione sia dal lato umano che dal lato sportivo. 

Questi i componenti della squadra: Federico Ciech, Damiano Fruet, Matteo Puel, Daniele Piffer, Niccolò Casagranda, Giuseppe De Michele, Yura Deanesi, Giacomo Ciech, Davide Iiriti, Lorenzo De Iorio, Emiliano Staffoli, Michele Bertazzini, Cristian Magnaghi, Marco Roat, Matteo Rozza, dirigente Bruno Leonesi.     


Il prossimo turno la squadra sarà impegnata in trasferta il 25 febbraio a Tione mentre tornerà tra le mure amiche il 9 marzo alle 20.30 nella partita con il C9 Riva-Arco.




437 visualizzazioni0 commenti

Comments


bottom of page