top of page

TrentinoRope: ecco le nuove soluzioni d'arredo eleganti, originali e durevoli nel tempo


(pubbliredazionale i.p.)


TrentinoRope® grazie alle sue funi in acciaio e reti in fune inox, commercializzate con il marchio InoxRope®, propone una serie di soluzioni, sia per interno che per esterno, davvero funzionali e sorprendenti, che coniugano alla perfezione design, eleganza, praticità, durevolezza e sicurezza...


Arredare un ambiente non significa semplicemente riempire degli spazi vuoti, ma si tratta di una vera e propria forma d’arte. Di conseguenza l’arredamento delle nostre case non può essere frutto né dell’improvvisazione, né tanto meno del caso.

«L’arredamento della nostra casa – osservava l’architetto e designer milanese Alessandro Mendini, recentemente scomparso – diventa il teatro della vita privata, quella scena dove ogni stanza permette il cambiamento, la dinamica degli atteggiamenti e delle situazioni: è la casa palcoscenico. Che poi la nostra vita sia una cosa vera, mentre il teatro ne rappresenta la finzione, sta a noi deciderlo: resta il fatto che una casa concepita con questo progetto rende protagonisti i suoi abitanti».


Parapetto interno con fune inox a correre TrentinoRope: eleganza e praticità unite al piacevole effetto "trasparenza"

Nel corso della storia l’arredamento ha mutato vari stili, ma mai come oggi sono disponibili soluzioni d’arredo, sia per interni che per esterni, dal design moderno, tecnologicamente all’avanguardia, durevoli nel tempo, pratiche nella manutenzione, veloci nella pulizia, eleganti nell’aspetto e – fattore di certo non trascurabile – molto interessanti nel rapporto qualità-prezzo.

Giunti a questo punto, probabilmente, sarete curiosi di conoscere quale sia il materiale che, da solo, rappresenta tutte queste qualità messe assieme. La risposta è semplice, quanto sorprendente: l’acciaio. Sì, proprio quel materiale che magari avete sempre reputato troppo “freddo” e “duro”, oggi – grazie alla ricerca e all’innovazione portate avanti dall’azienda TrentinoRope® di Novaledo – si presenta come una soluzione molto originale, di grande classe, di sicura efficacia e di sorprendente praticità.

Seguiteci e scoprirete delle soluzioni d'arredo a cui non avevate mai pensato!

Che si tratti di parapetti, di mensole, di scale, di passerelle pedonali, di complementi d’arredo per interni, esterni o per giardini – sia per abitazioni private, ma anche per sedi aziendali e strutture ricettive – TrentinoRope® offre una serie pressoché infinita di soluzioni, sfruttando soprattutto la versatilità dell’acciaio inox che sa coniugarsi alla perfezione con il design, con la modernità, con l’eleganza, raggiundendo la propria sublimazione nell’accostamento legno/acciaio, dove calore e resistenza infondono agli ambienti atmosfere uniche e cangianti, che spaziano dall’industrial style, passando per il modern chic, fino al country style.

Le soluzioni proposte da TrentinoRope® si basano su due tipologie di materiali: la fune in acciaio a correre e la rete in fune inox.

Nel primo caso i tiranti in fune possono essere realizzati direttamente sul cantiere, risolvendo così all’istante e sul nascere eventuali imprevisti che talvolta in fase di realizzazione si possono presentare, come ad esempio dei cambi o aggiustamenti nelle misure dovuti alle più svariate cause.

Inoltre il cliente può anche optare per ricevere presso il proprio domicilio il materiale già preparato su misura, per poi provvedere al montaggio da sé, nei tempi e con le modalità che più gli aggradano.

Anche nelle soluzioni proposte su base di rete inox, il lavoro può essere realizzato da TrentinoRope® su misura dopo un attento rilievo in cantiere.

Il cliente ha la facoltà di scegliere se ricevere il materiale e poi montarlo da sé, oppure lasciare che sia TrentinoRope® a provvedere, con proprio personale specializzato, alla posa in opera chiavi in mano del lavoro commissionato.

Entrambe le soluzioni presentano grandi pregi in quanto, oltre al gradevole impatto estetico,

svolgono anche un’eccellente azione pratica perché, nel caso ad esempio dei parapetti, garantiscono la massima protezione contro le cadute, offrendo nel contempo un impatto visivo davvero minimo, con un effetto trasparenza che consente di apprezzare appieno la bellezza del paesaggio... in totale sicurezza!

Una versatilità di situazioni e di soluzioni che presentano come unico filo conduttore di TrentinoRope® l’acciaio inox e come comune denominatore la praticità di manutenzione e la durevolezza nel tempo.

Perché se da un lato è legittimo che i canoni estetici impongano le proprie regole, dall’altra è sacrosanto che l’utilizzatore finale debba impiegare meno tempo possibile nel mantenere puliti ed efficienti i propri elementi d’arredo.


Elegante e pratica soluzione per parapetto esterno con fune in acciaio inox

E in questo l’acciaio inox davvero non teme confronti, perché è un materiale in grado di resistere brillantemente a ogni tipo di sollecitazione esterna: dalla corrosione degli agenti atmosferici, al calore, fino agli urti.

Una durevolezza nel tempo che appare inversamente proporzionale alla brevità degli interventi di manutenzione richiesti, così come la facilità nella pulizia appare la miglior garanzia per ottenere la massima igiene.

Sono davvero tanti e considerevoli, quindi, i motivi per scegliere di avere nella propria abitazione l'impareggiabile resistenza dell’acciaio, la grande eleganza del moderno design e tutta la forza della qualità di TrentinoRope®.


Realizzazione InoxRope® di un parapetto in legno e fune


Recinzione in legno e rete in fune inox

Recinzione in legno e rete in fune inox

149 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page