top of page

Fornace Volley. Impresa dell'Under 16





di GIUSEPPE FACCHINI


Impresa della squadra Under 16 del Fornace Volley. La squadra era domenica impegnata nei quarti di finale nella partita nel proprio palazzetto con il Predaia con in palio l’accesso alla Final Four tra le quattro migliori squadre per contendersi il titolo provinciale. Dopo più di due ore la squadra allenata da Flavio Lovisolo ha vinto 3-2 con i parziali 12-25, 25-20, 20-25, 25-18, 16-14.

Per la prima volta nella sua storia il Fornace Volley accede così alla prestigiosa finale. Inaspettata? Una sorpresa? Un caso? Onestamente no, niente nasce per caso, perché chi segue la pallavolo trentina da anni, sa quanto le squadre allenate da Flavio Lovisolo non mollino mai, anche con una squadra composta da un ridotto numero di giocatrici ma motivate, con una società di un paese di 1000 abitanti che si giocherà il titolo con le squadre di ATA Trento, di Riva del Garda e Arco C9, di Lizzana Volano. 


E non è finita qui perché anche le squadre Under 13 e Under 12 hanno la possibilità di arrivare alle finali. Una società che in pochi anni si è qualificata a 12 finali under 12 comprese 3 finali nazionali con ben 5 primi posti e 3 secondi posti oltre a 1 terzo posto in regione. Da lì vengono le ragazze finaliste che hanno conquistato la Final Four.

Torniamo alla partita che è stata equilibrata fino alla fine quando la squadra ha vinto il tie break 16-14. Bravissima anche la squadra del Predaia che ha combattuto fino all’ultimo secondo, ma la forza della squadra del Fornace sostenuta dal pubblico di casa ha permesso questo storico risultato. 

Queste le atlete che compongono la rosa della squadra: Giulia Lorenzi (capitano), Asia Ianes (vice), Emma Scarpa, Federica Girardi, Vittoria Silvestri, Sofia Salvetti, Mariam Messaoudi, Giulia Odorizzi, solo  8 atlete alle quali se necessario si aggiungono ragazze dell’Under 13 come Sveva Franceschini, Valeria Stenico, Nataly Scarpa, Yassemin Ben Kahla, Nina Tentorio, Benedetta Salvetti.    

Ora l’appuntamento è per il primo maggio nella palestra del Sanbapolis di Trento alle 10 con la semifinale con il C9 di Arco Riva e nel pomeriggio le finali per il 3° posto e il 1° posto. 


pubblicità





263 visualizzazioni0 commenti

Comments


bottom of page