SOČA VALLEY. Lampo per Rigo Jr.
- il Cinque
- 1 minuto fa
- Tempo di lettura: 2 min

Dura meno di quattro chilometri il debutto del giovane di Borgo Valsugana nella massima serie slovena, subito fuori dai giochi per un guasto tecnico.
Borgo Valsugana (TN), 20 Ottobre 2025 – Si conclude in un nulla di fatto il rientro in attività di Jacopo Rigo, sfortunato protagonista di un Rally Soča Valley che lo ha visto uscire di scena dopo pochi chilometri del primo tratto cronometrato, quello di “Gora Rocka”.
Il pilota dell'Opel Adam R2, condivisa con Mirco Gabrielli e curata da Power Brothers, è stato vittima di un problema di natura tecnica che lo ha appiedato già ad inizio Sabato.
“Dopo otto mesi di stop eravamo desiderosi di tornare in campo” – racconta Rigo – “ma nella prima prova speciale, dopo aver affrontato una destra due con un taglio importante, si è rotto il perno del fusello che si attacca alla testina. Abbiamo provato a continuare ma lo sterzo aveva un'importante zona morta e diventava molto pericoloso. Dovendo affrontare un'altra speciale, prima di arrivare all'assistenza, ci siamo resi conto che il nostro Sabato era già terminato dopo quattro chilometri circa. È davvero un peccato sia finita così presto ma può capitare.”
Un boccone decisamente amaro per il portacolori di Scuderia Malatesta, al debutto assoluto sull'asfalto nel sesto round dello Slovenian Rally Championship, che guarda già avanti.
“La rottura è stata anomala a dir poco” – aggiunge Rigo – “e valuteremo assieme al team il motivo che ha portato a questo ritiro. Purtroppo è andata così, non è colpa di nessuno e siamo consapevoli che sono situazioni che possono verificarsi. Resta un po' d'amarezza ma cerchiamo di guardare alla prossima, sperando di poter tornare in auto prima di fine anno.”