Rugby: l'Oltrefersina alla prima del nuovo anno



PERGINE VALSUGANA – Ritorno in campo col botto. Rinviata la partita in casa dei Leoni del Nord Est per impraticabilità della struttura veronese, dopo oltre un mese senza disputare partite ufficiali, l'Oltrefersina esordisce nel 2020 contro la capolista.

Domenica a Vigalzano (kickoff ore 14.30) nell'ottava giornata del campionato di Serie C2 arriva il Patavium, primo in classifica e ancora imbattuto nei sette incontri sin qua disputati.

Un “battesimo” di fuoco per il XV di De Marco, che al contrario dei padovani ancora non ha ottenuto un successo nell'intero campionato. Di fronte due squadre dalle motivazioni e ambizioni molto diverse, quindi. Se da una parte il Patavium vuole mantenere immacolata la casellina delle sconfitte e proseguire nella strada verso la promozione in Serie C1, dall'altra parte c'è un'Oltrefersina che vuole finalmente dare una svolta al suo campionato. Un successo, anche se sicuramente non facile, contro la più forte del torneo avrebbe un'eco e un ritorno enorme in termini di morale e fiducia nei propri mezzi. Senza dubbio i perginesi dovranno prestare la massima attenzione in difesa ed evitare infrazioni che potrebbero costare calci di punizione e facilitare gli avversari, ma anche dare il tutto per tutto in attacco per mettere pressione agli avversari. Il tutto al fine di ben figurare contro la capoclassifica, iniziare nel miglior modo possibile il 2020 e invertire il trend negativo che perdura da inizio stagione. Missione difficile ma non impossibile.


Negli altri incontri di giornata, l'antipasto è la sfida a Cadoneghe tra Excelsior e Piazzola alle 11 che vede gli ospiti godere dei favori del pronostico. Molto interessante è pure lo scontro tra Scaligera Valeggio (23) e Leoni del Nord Est (19) vista la poca distanza in classifica tra le due compagini.


Programma ottava giornata Serie C2 (domenica 26 ore 14.30):

Oltrefersina – Patavium

Scaligera Valeggio – Leoni del Nord Est

Excelsior – Piazzola (ore 11)


Classifica: Patavium 33, Scaligera Valeggio 23, Piazzola e Leoni del Nord Est* 19, Excelsior 6, Oltrefersina* -8

* una partita in meno.

L'Oltrefersina sconta 8 punti di penalizzazione.

6 visualizzazioni

Metti "mi piace" per ricevere gli aggiornamenti

Iscriviti alla nostra Newsletter

  • White Facebook Icon