top of page

Pieve Tesino: finanziata la messa in sicurezza di un tratto della Val Malene


Pieve Tesino


Ammonta a 3 milioni 248 mila euro il valore degli interventi urgenti che la Giunta provinciale ha stabilito oggi di finanziare, su proposta dell’assessore agli enti locali. Nove sono i Comuni interessati ad altrettante opere. Fra queste figura la messa in sicurezza di un tratto della Val Malene, nel comune di Pieve Tesino...


Il progetto prevede il consolidamento e – ove necessario – la ricostruzione, delle strutture di sostegno esistenti sul lato a valle della strada, l’eliminazione di alcuni restringimenti di carreggiata, la realizzazione di un efficace sistema di drenaggio e smaltimento delle acque superficiali, in modo tale da consentire il transito in condizioni di sicurezza, anche con mezzi pesanti, tra l’abitato di Pieve Tesino e la località Val Malene. Il contributo ammonta a 459mila euro su un importo di progetto di 510mila euro.

Le altre opere ammesse a finanziamento sono: nuovo marciapiede e potenziamento della viabilità sui territori di Borgo d’Anaunia e Lavis, lavori alla rete acquedottistica di Dro, Imer e Samone, intervento alla rete idrica di Garniga Terme, opere di presa sulle sorgenti a servizio di San Giovanni di Fassa e nuovi loculi cimiteriali a Telve.








420 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page