top of page

Pergine. Sabato 6 e domenica 7 maggio il 4° Concorso Nazionale per Cori Maschili "Pigarelli"






di GIUSEPPE FACCHINI


Si svolgerà a Pergine nel Teatro comunale, il prestigioso Concorso nazionale per cori maschili Luigi Pigarelli, giunto alla quarta edizione a cura della Federazione dei Cori del Trentino.


Sabato 6 maggio e domenica 7 maggio si potranno gustare e applaudire i grandi cori italiani.

Il Coro Genzianella di Roncogno sarà il primo ad esibirsi alle ore 10 del sabato nella propria semifinale e a seguire l’Associazione Culturale Coro Istelotte Dorgali, il Gruppo Sette Voci di Feltre, il Coro Voce del Bondone di Sopramonte, il Coro Valdobbiadene.

Nell’altra semifinale del pomeriggio alle ore 15 si esibirà il Coro Genzianella di Tesero e ogni venti minuti a seguire il Coro Ai Preat di Busto Arsizio, il Coro S. Ilario di Rovereto, il Coro Alpino La Bissoca di Villanova d’Asti, il Coro La Rupe di Quincinetto, il Coro Alpino ANA di Domodossola, il Coro C.A.I. di Sondrio, il Coro Verres.

Alle 21 la Serata di Gala Antonia e Zari in “La montagna e l’amore” con il monologo di Mattia Fabris sulla vita di Antonia Pozzi (poetessa della montagna), con gli interventi corali del Coro Castel Pergine e del Corso Castel SAT di Arco con la visione del cortometraggio “Zari” proiettato al Trento Film Festival.

Domenica 7 maggio nuova semifinale dalle ore 10 con i cori Sas Maor di Primiero, CAI Uget di Torino, Ciclamino di Marano Vicentino, Croz Corona di Campodenno, Voci del Pasubio di Isola Vicentina.

Alle 15.30 l’esibizione dei cori finalisti e alle 18 la proclamazione dei vincitori e relative premiazioni.

L’ingresso è gratuito fino ad esaurimento dei posti. Per la serata di gala e la finale si consiglia la prenotazione sul sito della Federazione Cori del Trentino.



56 visualizzazioni0 commenti

Comments


bottom of page