top of page

M.M.S.D. una sigla che nasconde un cuore grande





GM.M.S.D.  può sembrare una sigla anonima, pure difficile da ricordare.

Lasciamo a chi legge di ricercare il significato, qui diamo solo alcuni indizi.

Il 21 gennaio scorso si è svolta la riunione mensile del club M.M.S.D., un gruppo di motociclisti di quelli veri, quelli con le moto che mangiano chilometri e chilometri, che non si fanno spaventare dal sole cocente, nè dalla pioggia nè dai temporali estivi e che non abbandonano mai la moto.

Sono più di 40 gli aderenti a questo club, fondato nel 2024 a Pergine con sede presso il ristorante Turismo di Pergine, che amano percorrere le strade con moto scintillanti e con i loro giubbotti rigorosamente in pelle nera.

In occasione del Natale 2025 hanno organizzato una delle loro uscite di beneficenza, questa volta però nelle vesti di novelli Babbi Natale, con tanto di barbe bianche e vestiti rossi, per portare un prezioso dono alle persone disabili della Cooperativa sociale Cs4.

Anche grazie al loro generoso contributo la Cooperativa sociale Cs4 ha potuto attrezzare uno dei pulmini con una nuova pedana.

“Avete un grande cuore generoso!” Queste le parole di Marco Pintarelli,  Presidente della Cooperativa Cs4, in occasione della consegna del contributo, ringraziando tutto il club e in particolare Michele Dalcolmo, leader degli M.M.S.D. 

Mille auguri ai rider per un nuovo anno in sella alle loro motociclette. 

Giuseppe Facchini


bottom of page