top of page

Pergine. Emporio Caritas: raccolta indumenti usati





di GIUSEPPE FACCHINI


La Caritas di Pergine organizza tutti i lunedì del mese di febbraio una raccolta di indumenti usati, la mattina dalle 9 alle 11 e il pomeriggio dalle 17 alle 19.

Si raccomanda di portare solo cose in buono stato.

Si raccoglie vestiario per uomo, donna e bambino, borse, cappelli, guanti. È possibile portare anche biancheria per la casa, e casalinghi come pentole, bicchieri, posate, piatti.

L’Emporio Caritas è a Pergine in via Petrarca 72, entrata laterale destra, nell’ex supermercato Poli/Conad City.

A Trento invece, i Frati Cappuccini sono un importante riferimento sia per l’attività religiosa che per l’aiuto alle persone che si trovano in situazioni di bisogno e difficoltà grazie a un gruppo di volontari.

Tra le varie iniziative la distribuzione della mensa serale dalle 17.15 alle 18.30 a persone senza casa o con problemi economici, così come un servizio di ascolto o la distribuzione di pacchi viveri o farmaci.

In questi giorni i Frati della Mensa dei Cappuccini hanno lanciato un appello perché non ci sono più coperte necessarie agli ospiti che si fermano la notte nella struttura di piazza Cappuccini.

Chi ha la possibilità di donare coperte che non servono più è invitato a portarle alla circoscrizione di Gardolo in piazzale Groff la mattina dalle 9 alle 12.





531 visualizzazioni1 commento

1 Comment


lino sbaffo
lino sbaffo
Mar 13, 2023

SBAFFO LINO Classe 1949.

Buon giorno, io sono su sedia a rotelle , chiuso in casa.

Avete del personale che passa e magari aiuta ad liberarsi dei indumenti vecchi & nuovi ????.

il mio cell e 3803236244. Dalle 12 alle 15 non rispondo ......grazie

Like
bottom of page