top of page

Pergine. Angelica Lazzerini verso le pre finali di Miss Italia


Angelica Lazzerini (Foto G. Facchini/ Media Press Team)



di GIUSEPPE FACCHINI

Dal 16 al 19 settembre si svolgeranno le prefinali nazionali del concorso di Miss Italia. La Valsugana sarà rappresentata da ben tre ragazze che hanno vinto le finali regionali organizzate da Sonia Leonardi e dalla Soleo. Le serate 2022 hanno riscosso un risultato straordinario sia in termini di pubblico che di partecipazione da parte delle ragazze.


ANGELICA LAZZERINI, 19 anni, di Pergine Valsugana, studentessa, Miss Social

Angelica, come ti sei avvicinata a Miss Italia in questa edizione?

«Ho iniziato con il corso di portamento che ha organizzato la Soleo a inizio anno poi Sonia Leonardi mi ha proposto di partecipare essendo appassionata del mondo della moda e dello spettacolo e ho deciso di intraprendere questa esperienza anche quest’anno. Ho partecipato a una decina di serate con la speranza di andare più avanti e sono rimasta entusiasta del risultato perché non me lo aspettavo, ma ci speravo visto l’impegno che ho messo durante le selezioni».

Come hai vinto la fascia di Miss Social?

«Grazie a un filmato che ho fatto a Pergine descrivendo i posti più caratteristici della città e dei dintorni, creando questo video e mi sono presentata sui social con un gran bel risultato».

Ti imbarazza sfilare o sei tranquilla?

«Ho superato l’imbarazzo con tante selezioni e sfilate, ho acquisito maggiore sicurezza grazie ai consigli dello staff e mi sento sicura e mi diverto».

Come si vive con le altre ragazze in concorso?

«Non l’ho mai vista come una sfida tra noi ragazze perché abbiamo stretto un bellissimo rapporto tra di noi e fatto gruppo. Ho potuto conoscere nuove ragazze, siamo semplici, genuine, simpatiche e disposte ad aiutarci fra di noi, studentesse, lavoratrici, che si mettono in gioco ben sapendo che i pregiudizi che ci sono su questo mondo non sono reali».


Come ti definisci?

«Sono una ragazza molto organizzata e disponibile, un po’ insicura ma grazie al concorso sono riuscita e migliorare questo aspetto. Mi piace lo spettacolo, la moda, cantare e spero di intraprendere una strada lavorativa nella moda o nella musica. Ho finito il liceo scientifico al Marie Curie e ora inizio Economia e Management a Trento, scoprendo un nuovo ambiente sperando di trovarmi bene».


Come affronti le prefinali?

«In maniera positiva e tranquilla, spero sia una opportunità di crescita per far nuove conoscenze e di andare avanti, in ogni caso sarà una bella esperienza».




529 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page