Pergine. Al teatro Don Bosco tre serate di musica con "SIGNAL TO NOISE 1.0"




di GIUSEPPE FACCHINI


Tre appuntamenti molto particolari e originali di musica contemporanea, quelli che si terranno presso il Teatro Don Bosco di Pergine nelle serate di sabato 11, domenica 12 e lunedì 13 dicembre. Si tratta della piccola stagione musicale SIGNAL TO NOISE 1.0, nata da un'idea di Azione_ImprovvisaEnsemble e dalla sinergia tra diversi attori locali quali le associazioni culturali Anomalia, Alchemica e Studio Etra. L'iniziativa è sostenuta da Fondazione Caritro, Comune di Pergine Valsugana e CMN Avvocati.


Il progetto tocca due nodi tematici: da un lato la creatività femminile in ambito artistico e musicale contemporaneo, dall'altro la creazione di un percorso di fruizione di nuovi linguaggi artistici nati da una sperimentazione multidisciplinare, capace di mettere in dialogo la dimensione uditiva e l'elemento visivo-gestuale, mantenendo un’attenzione particolare agli aspetti divulgativi.

In ognuna delle tre serate l’orario di apertura è previsto alle 19.30 con l’installazione INTO, a seguire alle 20 il Talk con i musicisti e alle 20.30 l’inizio dei concerti.

Nello specifico l’11 dicembre è in scena TOOLBOX il concerto e performance del duo fiorentino Toolbox costituito da Chiara Saccone e Chiara Percivati con le musiche di Alessandro Perini, Emmanuelle Waeckerlè, Francois Sarhan, Matthew Shlomowitz, Simone Steen-Andersen, William O. SMITH.

Il 12 dicembre il concerto di Azione_Improvvisa con il supporto di E. von Simens Stiftung e musiche di Zeno Baldi, Daniela Fantechi, Farzia Fallah, Marco Momi.

Il 13 dicembre il concerto di musica elettronica di Giulia Vismara.







66 visualizzazioni0 commenti