top of page

Ogni cambiamento all'esterno comincia dall'interno



di Licia Cappato


Spesso mi chiedono di spiegare nel dettaglio tutti i percorsi proposti dal mio Studio Olis di Borgo Valsugana.

Senza la pretesa di essere esauriente, trattandosi di ambiti molto complessi e che presentano sfaccettature quasi infinite, possiamo dire innanzi tutto che Olis accompagna le persone a ritrovare una sana alimentazione per il benessere personale e con essa la forma migliore. La salute, i gusti e le esigenze personali rappresentano la base di partenza; la conoscenza e l’esperienza ultra decennale di Olis e dei suoi professionisti sono la guida e il supporto per giungere agli obiettivi di benessere fisico desiderati.

Un metodo semplice e comodo, all'atto pratico, con libertà di orari e nella scelta dei menù per vari tipi di esigenze: dimagrimento; educazione alimentare, elaborazione menù personalizzati; soluzioni ai problemi di peso; gestione intolleranze e allergie; alimentazione sportiva; alimentazione vegetariana e vegana; alimentazione di supporto in caso di patologie (per esempio colesterolo o glicemia elevati eccetera)... E MOLTO ALTRO!

Olis inoltre propone incontri individuali per riconoscere la tua unicità, sviluppando l’intuito, la tua sicurezza, il tuo vero sentire, la tua creatività e tutte le qualità ancora non riconosciute

e quindi inespresse, liberandoti dagli schemi e condizionamenti acquisiti.

Imparerai ad usare pensieri, parole ed emozioni per compiere un cammino di vero ben-Essere.

Perché lo slogan di questo percorso è “Io sono, io voglio, io posso”? Sono i passi del “cammino” che si segue: si inizia a prendere coscienza di chi si è veramente, a togliere i vari strati “di cipolla” che ci si è messi addosso per andar bene “agli altri” per una questione di accettazione, riscoprendo così la propria Vera Essenza riportando a vivere il proprio Vero Sé.

Si rinforza la VOLONTÀ, comprendendo cosa veramente si desidera, visto che l’apparente volontà è spesso inquinata da condizionamenti esterni; inizieremo a dare spazio all’Autentica

Volontà personale.

Un percorso del tutto particolare, poi, è quello denominato “Essere nel Tantra”, un graduale avvicinamento al Tantra massaggio Kashmiro, insieme di tecniche che una volta integrate diverranno il modo di ascoltare la propria energia e quella del compagno/a, per vivere al meglio il piacere fisico, mentale e dell’anima.

Il percorso è rivolto a persone singole, uomini e donne, che desiderano conoscere al meglio il proprio corpo e scoprire le meravigliose sensazioni che dà. Il percorso è particolarmente indicato anche alle coppie che vogliono conoscere la meravigliosa energia dell'Amore e a chi non riesce a vivere appieno e nel piacere il contatto fisico con l'altro sesso.

Un altro percorso molto particolare e affascinante è “La luna si fa donna”, per conoscere le fasi del ciclo mestruale, comprendendone il valore fisico, psichico ed energetico.

Un viaggio che insegna come viverlo pienamente e trarne vantaggio per la propria salute, smantellando tutti i tabù.

È rivolto a ragazze che si avvicinano al menarca; a mamme che vogliono aiutare le loro figlie con le giuste informazioni; alle donne che vogliono imparare a vivere al meglio i propri giorni della Luna per arrivare ai giorni della Luna d’Argento (menopausa) con serenità, dandone il giusto e grande valore; agli uomini che vogliono conoscere in profondità la donna e il suo meraviglioso mondo.

25 visualizzazioni0 commenti
bottom of page