top of page

Levico. Apre il primo Medical Hotel per il progetto Levico Città della salute e del benessere





 

La società di gestione Terme Levico Vetriolo srl ha acquistato gli alberghi Villa Regina e Salus, due storiche strutture situate a pochi passi dal palazzo delle cure, allo scopo di introdurre la nuova formula del medical hotel all'interno del Progetto Levico Citta della salute e del benessere.

  

La società, presieduta da Gianpiero Passamani e guidata dall'amministratore delegato Massimo Oss, affiancato dal socio e co-fondatore Mirko Pellegrini,  inizia in questo modo a dare forma al progetto mirato a valorizzare le acque termali levicensi, mantenendo fede agli impegni assunti nell'aprile 2025 quando presentò pubblicamente il Progetto Levico Citta della Salute e del Benessere, inaugurando il suo primo anno di gestione dello stabilimento termale.  

La formula del medical hotel propone un modello di ospitalità termale che riesce a coniugare soggiorno con salute direttamente in albergo. Integra infatti l'ospitalità con i servizi medici e termali specialistici, offrendo programmi personalizzati per salute e benessere.


Lo storico hotel Villa Regina diventa un medical hotel. 

Di proprietà per molti anni di Sandro Libardoni e della sua famiglia, è un tre stelle con 25 stanze perfettamente operativo e collocato all’interno del parco antistante il palazzo delle cure.

Già dalla stagione 2026 il Villa Regina Medical Hotel, oltre alla classica ospitalità alberghiera, garantirà ad ogni ora del giorno e della notte il servizio medico, infermieristico e di assistenza socio sanitaria, nonché l'accesso a tutti i servizi termali e medici dello stabilimento delle cure, con pacchetti di medicina termale e trattamenti appositamente studiati dallo staff specialistico oltre ad ottenere il check up completo della propria salute in albergo. I trattamenti comprendono la piscina di riabilitazione e l’area di benessere termale con le attività dedicate alla  gestione dei dolori muscolari ed articolari, ai problemi di sonno e ansia, neurologici e ginecologici, allergie e dietetica comprese. Oltre, naturalmente, a tutte le terapie che le terme levicensi offrono tradizionalmente ovvero le inalatorie ed i trattamenti con fanghi e bagni con l'acqua forte, unica in Italia e rara in Europa, per la quale sono note.

Anche l'albergo Salus, per anni di proprietà della famiglia Dalmaso-Martinelli, dotato di un grande giardino e di un ampio parcheggio che servirà entrambe le strutture, si trova a pochi passi dallo stabilimento termale. Sarà utilizzato fino al termine del campionato in corso dalla locale squadra di calcio e sarà poi reso velocemente agibile a partire dal mese di giugno per affiancare il Villa Regina Medical Hotel con i suoi 8 mini-appartamenti e le sue 12 stanze.


Le Terme sempre più un polo medico sanitario-termale di eccellenza: i nuovi ambulatori.

Il 2026 sarà ricco di novità anche per lo stabilimento termale, all'insegna del completo rilancio sanitario per trasformarlo sempre più in un polo medico di eccellenza.

A partire dal prossimo febbraio, infatti, apriranno al suo interno gli ambulatori di ginecologia, di medicina vascolare e di medicina generale che rimarranno aperti per tutto l'anno.

I nuovi ambulatori si affiancheranno agli esistenti, ovvero cardiologia, medicina dello sport, dermatologia, otorinolaringoiatria, ortopedia e fisiatria.

A primavera apriranno pure gli ambulatori di reumatologia, pneumologia e ozonoterapia.

Infine, è allo studio l’avvio di un centro per la terapia del dolore che, abbinando la cura con fango e acqua termale ad altre terapie, potrà essere un valido aiuto per moltissime persone che soffrono di dolori articolari reumatici, di fibromialgia ed altro.

La nuova gestione della Levico Vetriolo srl ha dedicato il suo primo anno di attività da poco chiuso al rilancio delle Terme garantendo l'apertura e posti di lavoro, all'introduzione di nuove prestazioni mediche e terapeutiche ed allo studio di ogni potenzialità futura. 

Ora, con la formula dei medical hotel mira ad ampliare l'offerta termale contribuendo all'economia locale, di valle e trentina proprio utilizzando al meglio la ricchezza naturale rappresentata dalle acque termali  che sgorgano dalle sorgenti di Vetriolo.

La società di gestione con la nuova formula del medical hotel ed i nuovi ambulatori è quindi pronta ed ha le carte in regola per partecipare al bando di gara che rinnoverà la gestione per il prossimo futuro.

bottom of page