top of page

Miss Italia. Beatrice Dalledonne di Telve eletta Miss Sport, sul podio altre due valsuganotte






di Giuseppe Facchini


Beatrice Dalledonne, 18 anni di Telve, è stata eletta Miss Sport.

L’incoronazione è avvenuta ieri sera a Lagundo nella Sala della Cultura dove si è svolta la Finale Regionale di Miss Italia con la partecipazione di 23 candidate.


Beatrice, che era stata premiata anche alla selezione di Pieve Tesino, dopo il diploma liceale conseguito a luglio, si sta preparando agli esami di ammissione alla facoltà di Medicina ed è davvero sportivissima in quanto è atleta agonista di atletica leggera nella specialità del salto in alto.



Con la vittoria di ieri Beatrice Dalledonne accede direttamente alle prefinali nazionali nella squadra di nove ragazze che rappresenteranno il Trentino Alto Adige.

Sul podio al secondo posto Enrica Rossi di Borgo Valsugana e al terzo Francesca Stenghel di Pergine Valsugana.

La sfilata di Lagundo è stata organizzata dalla locale Associazione Turistica, in collaborazione con il Comune di Lagundo con l’assessore Cesare D’Eredità, e del centro commerciale Algo.

L’evento è stato presentato con la consueta classe da Sonia Leonardi e ha visto l’esibizione dei ballerini Simon e Maria della Asd Dance Club Lunika di Lagundo. Le ragazze altresì hanno sfilato come indossatrici proponendo in passerella le anticipazioni delle collezioni di abbigliamento autunno/inverno 2002/23.

La prossima tappa del concorso sarà a Brunico il 19 agosto, mentre domenica 21 si svolgerà la Finalissima regionale dove verrà eletta Miss Trentino Alto Adige in piazza Duomo a Bressanone.






1.449 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page