Lakes Levico-Caldonazzo vince la Coppa province

di Giuseppe Facchini



Lakes Levico Caldonazzo (Foto Giuseppe Facchini)

Le finali della Coppa Province di volley 2019/2020 organizzata dalla Federazione italiana di pallavolo, sezione di Trento, si sono disputate domenica nei palazzetti di Caldonazzo e di Levico e la squadra locaòe del Lakes Levico-Caldonazzo ha vinto meritatamente l’ambito trofeo che si aggiunge ai tanti trofei provinciali e nazionali che la società ha vinto nei tornei del Centro Sportivo Italiano.

Nella semifinale del mattino a Caldonazzo la squadra della Valsugana si è imposta in semifinale sul Villazzano 3-0 (25-21,25-19,25-13) mentre nella palestra di Levico l’Anaune ha avuto la meglio sul Brenta Volley Tione per 3-2 (24-26, 25-18,17-25, 25-23,15-10).

Nel pomeriggio la finale è stata un monologo per il Lakes Levico-Caldonazzo cha sconfitto l’Anaune 3-0 con i parziali di 25-15, 25-12, 25-15.

Già lo scorso anno il Levico-Caldonazzo si era ben piazzato al terzo posto e questa volta è riuscito nell’obiettivo più grande di vincere il titolo.

Lisa Rossi (Foto Giuseppe Facchini)

Questa la formazione della squadra campione provinciale: Caterina Beretta, Angela Bosatra, Nicla Sofia Chirico, Elisa Curzel, Martina Giordano, Gaia Gremes, Aurora Laner, Kora Libardi, Marianna Mazzullo, Maddalena Murara, Virginia Nicolussi, Michelle Notari, Lisa Rossi, primo allenatore Federico Papa, secondo allenatore Denis Zanotti coadiuvato da Rudi Schmidt, dirigente Paolo Bosatra.

Il premio MPV quale miglior giocatrice delle finali è stato assegnato a Lisa Rossi, centrale del Lakes Levico-Caldonazzo.


0 visualizzazioni

Metti "mi piace" per ricevere gli aggiornamenti

Iscriviti alla nostra Newsletter

  • White Facebook Icon