La prima Notte Bianca alle Terme di Levico: eleganza, gusto e musica senza tempo.
- il Cinque

- 14 ago
- Tempo di lettura: 1 min

La prima Notte Bianca alle Terme di Levico: eleganza, gusto e musica senza tempo. E tutti i partecipanti in abito bianco.
Dopo tanti anni le Terme sono tornate ad essere punto di riferimento culturale.
La Notte Bianca di mercoledì 13 agosto alle Terme di Levico ha unito raffinatezza, convivialità e divertimento, con cena di gala e Dj set dedicato agli anni ’60, ’70 ed ’80. Incantevole il luogo scelto per la prima Notte Bianca proposta dalle Terme ovvero il giardino erboso interno e suggestivo il colpo d'occhio, tra arcate e vetrate.
D'obbligo per tutti i partecipanti accorsi dalla vallata e dal Trentino indossare abiti di colore bianco. L’effetto scenico è stato sorprendente, bianco ovunque e tutti immersi in un’atmosfera sospesa tra eleganza e magia, tavoli bianchi rotondi disposti tra piante e fiori, luci colorate capaci di creare un contrasto suggestivo con il verde intenso della vegetazione. Un violinista ha accompagnato l’inizio della serata con melodie classiche e conosciute, rendendo l’atmosfera ancora più raffinata. Menù gourmet intonato ai sapori delle Alpi con selezione di vini e spumanti. Poi le danze al riparo dalla pioggia.
La Notte Bianca ha ripreso dopo tanti anni la tradizione secolare per la quale le Terme di Levico sono punto di riferimento per la vita sociale e culturale della comunità, locale e trentina, portando un tocco di freschezza e convivialità nel cuore della città. Inoltre, gli incontri di scienza, letterari, concerti jazz e cinema a cadenza settimanale, musica sinfonica e mostre d'arte, tutti ospitati nelle sale del Palazzo delle cure, stanno riproponendo le Terme con luogo di incontro aperto al pubblico di ogni età e interesse.
















