top of page

La perginese Veronica Borzaga vince la selezione di Miss Italia a Cles






Veronica Borzaga, 20 anni di Pergine ha vinto la selezione del concorso nazionale di Miss Italia che si è svolta ieri sera a Cles, conquistando la fascia di Miss Miluna Cles.

di GIUSEPPE FACCHINI


Le 16 Miss in gara, di età compresa tra i 17 e i 30 anni, hanno aperto la sfilata su un grande palco e passerella allestiti per l’occasione, grazie alla collaborazione del Comune e della Proloco, contendendosi il podio per proseguire nel concorso di bellezza.

La serata, curata nella regia e presentata da Sonia Leonardi, si è aperta con la colorata sigla coreografata, proseguendo poi con la sfilata in abito da sera e con il consueto passaggio davanti alla giuria in body istituzionale Miluna. Lo spettacolo, ha visto anche una vera e propria sfilata con gli abiti sartoriali realizzati per l’occasione dalla stilista Ivana Penasa della Sartoria Rivablanca di Cles, che in occasione dei suoi 30 anni di attività ha voluto proporre alcuni outfit originali ed esclusivi.

Durante la serata le ragazze sono state curate nel look dalla professionalità dello staff Framesi, nuovo brand che affianca tutte le selezioni Miss Italia. Veronica Borzaga, premiata dal presidente di giuria Lorenzo Ossana, assessore Regionale ed incoronata dal sindaco di Cles Ruggero Mucchi, è studentessa universitaria di medicina, ama la palestra e in passato ha praticato anche atletica leggera. Veronica si è aggiudicata il pass per le Finali regionali di agosto e ha vinto un gioiello Miluna offerto dalla Gioielleria Angeli di Cles. Sono state premiate altre 5 ragazze, che accedono alle Finali Regionali.

Seconda classificata è stata la diciottenne Veronica Turrini studentessa diplomata da poco, terza classificata, Alice Barraco, 20 anni, di Trambileno, studentessa universitaria di economia e management.

Quarto posto per Emma Corvino di Mori, 20 anni, studentessa di giurisprudenza, e al quinto posto Ginevra Carlotta Martinelli, 18 anni di Trento, studentessa al Centro Moda Canossa.

Al sesto posto a pari merito Angelica Bonetti di Rabbi e Martina Prando di Bolzano. In gara anche Ilenia Borzaga sorella di Veronica, che ha ben figurato.

Prossimi appuntamenti con le selezioni il 15 luglio ad Arco, il 18 luglio al Bar Spiaggia a Campolongo di Piné, 23 luglio Sarnonico, 25 luglio Canazei, 29 luglio Cortina sulla strada del vino (BZ), 30 luglio Pinzolo e 6 agosto Spormaggiore. E poi tante altre date fino alla finalissima regionale il 21 agosto a Bressanone.

765 visualizzazioni0 commenti

Comments


bottom of page