Canezza. Parte la Festa della Musica
- il Cinque

- 2 ore fa
- Tempo di lettura: 2 min

Parte l’attesa Festa di Canezza organizzata da Canezza.it APS. Tre giornate intense nell’apposita struttura per le manifestazioni turistico-sportive in via per Mala.
Nella prima giornata di venerdì 19 giugno l’apertura della Festa con vari punti di ristoro con degustazione di piatti tipici della cucina trentina. Alle 20.15 la rassegna di cori “In-canto a primavera” con le Voci miste e Voci bianche della sezione corale Canezza, del Coro e Minicoro La Valle e del Minicoro di Rovereto. Alle 22.30 la chiusura energica con Ghedda Dj Set.
Sabato 20 giugno l’apertura della festa alle 11 e dalle 14 una novità assoluta davvero speciale per celebrare la Festa della musica, ovvero la prima edizione di “Canezza Music Contest”. Nella selezione si esibiranno live in sequenza 8 artisti/ gruppi scelti in preselezione on-line. Una giuria di esperti del settore presenti sul posto avrà modo di definire i 4, 2 cover e 2 originali, che andranno in finale per aggiudicarsi i relativi due premi. Dalle 22.30 Karaoke e DJ Set “Zanghe74”.
Domenica 21 giugno la festa si aprirà alle 11. Dalle 17 la finalissima di “Canezza Music Contest 2026” con l’esibizione dei 4 artisti/gruppi finalisti e la proclamazione dei due vincitori, Premio miglior cover e Premio miglior originale. Dalle 11 Karaoke e dj Set.
Un grande impegno per l’associazione di Canezza presieduta da Marco Osler. Il contest inserito nella Festa della Musica ha l’obiettivo di valorizzare il fermento artistico del territorio trentino e altoatesino ed è stato concepito per garantire qualità e professionalità attraverso un serio percorso di selezione.
Canezza.it APS nel coro del 2026 festeggia un doppio compleanno per il 60° e 40° di fondazione della Sezione Corale e 25° di apertura del Museo degli Attrezzi di Canezza e Portolo con un insieme di iniziative che proseguiranno il 16 agosto con la Mostra fotografica storica, il 30 ottobre la celebrazione del 60° anniversario di fondazione, il 21 novembre il Musical a Teatro, il 5,6,7 dicembre la partecipazione a Umbria in coro, il 26 dicembre il concerto di Natale.
Giuseppe Facchini






