top of page

Judo – Irene Pedrotti è bronzo al Grand Prix di Zagabria  


 Podio Grand Prix di Zagabria 2025 -70kg
 Podio Grand Prix di Zagabria 2025 -70kg


ree

ree


pubblicità
pubblicità

La seconda giornata alla Zagreb Arena dove si svolgeva la Zagreb Grand Prix 2025, con 370 judoka da 48 nazioni, si conclude con tre medaglie azzurre, ed una di queste è quella conquistata dalla trentina Irene Pedrotti del gruppo sportivo Fiamme Azzurre

E’ uno degli appuntamenti storici dell’IJF World Judo Tour, per la prima volta svolto a novembre. 

 E’ passato un mese dalla medaglia di bronzo del Grand Prix di Lima in Perù e dall’oro femminile a squadre al Campionato Assoluto al PalaPellicone, Irene Pedrotti ne conquista un’altra, sempre di bronzo con le più forti al mondo.

La sua posizione in questa gara è nelle prime otto, quindi testa di serie, ma la sua categoria è la più numerosa nelle femmine e si trova nella lista le più forti al mondo.

Irene, incomincia la sua gara vincendo in 38 secondi per leva a terra contro l’indiana Inunganbi Takhellambam, poi batte l’israeliana Maya Goshen per waza-ari dopo quasi 7 minuti di combattimento poi si deve arrendere ai quarti di finale solo con la giapponese campionessa del mondo Shiho Tanaka che poi vince la gara per due yuko.

La trentina passa a questo punto alla fase di recupero, vincendo con la croata Karla Kulic in vantaggio di yuko per poi chiudere a 2 minuti e mezzo con un immobilizzazione a terra e si guadagna  la  finale per il terzo posto contro la polacca Katarzyna Sobierajska che la batte di waza-ari.

Una bella gara e un podio  meritato per Irene che va a prendersi dei punti che servono per guadagnarsi posizioni nella ranking list mondiale.

Il suo prossimo appuntamento è in Giappone il 7 dicembre al Grand Slam di Tokyo.


ree


bottom of page