di GIUSEPPE FACCHINI
Partita con successo la stagione 2022 del Concorso nazionale Miss Italia.
Il primo evento si è svolto a Sporminore con la vittoria di Daria Pratljaca di Roncegno Terme. A seguire la sfilata a Trento in piazza Fiera che ha incoronato Miss Feste Vigiliane, Michelle De Pinto di Arco e dove è stata premiata anche Francesca Stenghel di Pergine Valsugana.
Sonia Leonardi, è l’organizzatrice del concorso per il Trentino Alto Adige. Sonia, parlaci dell’edizione 2022...
«Sono contenta, facciamo tante serate come prima della pandemia, e soprattutto in tante località nuove, oltre a importanti riconferme storiche. Questo perché è una manifestazione che piace molto e che negli anni ha sempre dimostrato di essere affidabile e credibile. Non improvvisiamo niente, la serietà paga anche a livello di iscrizioni che sono numerose».
Cosa vedono le ragazze nel concorso?
«La voglia di provare un'esperienza nuova non spaventa più così tanto. Le ragazze hanno capito che è come fosse un provino per poi poter fare altri lavori, un modo per farsi conoscere, un'opportunità importante che può dare delle belle soddisfazioni. C’è voglia di stare insieme e di fare amicizia in un clima di allegria e divertimento. Le iscrizioni sono aperte fino a fine luglio scrivendo a info@soleoshow.com e la partecipazione è gratuita».
Qualche appuntamento particolare da segnalare?
«Il 12 luglio siamo a Baselga di Piné, il 24 luglio a Pieve Tesino, il 4 agosto a Fiera di Primiero e poi la finale regionale che torna a Bressanone il 21 agosto».