top of page
Immagine del redattoreil Cinque

In Valsugana arrivano le sfilate di Miss Italia






di GIUSEPPE FACCHINI

Partita con successo la stagione 2022 del Concorso nazionale Miss Italia.

Il primo evento si è svolto a Sporminore con la vittoria di Daria Pratljaca di Roncegno Terme. A seguire la sfilata a Trento in piazza Fiera che ha incoronato Miss Feste Vigiliane, Michelle De Pinto di Arco e dove è stata premiata anche Francesca Stenghel di Pergine Valsugana.


Sonia Leonardi, è l’organizzatrice del concorso per il Trentino Alto Adige. Sonia, parlaci dell’edizione 2022...

«Sono contenta, facciamo tante serate come prima della pandemia, e soprattutto in tante località nuove, oltre a importanti riconferme storiche. Questo perché è una manifestazione che piace molto e che negli anni ha sempre dimostrato di essere affidabile e credibile. Non improvvisiamo niente, la serietà paga anche a livello di iscrizioni che sono numerose».


Cosa vedono le ragazze nel concorso?

«La voglia di provare un'esperienza nuova non spaventa più così tanto. Le ragazze hanno capito che è come fosse un provino per poi poter fare altri lavori, un modo per farsi conoscere, un'opportunità importante che può dare delle belle soddisfazioni. C’è voglia di stare insieme e di fare amicizia in un clima di allegria e divertimento. Le iscrizioni sono aperte fino a fine luglio scrivendo a info@soleoshow.com e la partecipazione è gratuita».

Qualche appuntamento particolare da segnalare?

«Il 12 luglio siamo a Baselga di Piné, il 24 luglio a Pieve Tesino, il 4 agosto a Fiera di Primiero e poi la finale regionale che torna a Bressanone il 21 agosto».



111 visualizzazioni
bottom of page