top of page

Gara strepitosa con un 1° posto di classe Rally4 per Giacomo Guglielmini al Rally del Casentino

Giacomo Guglielmini
Giacomo Guglielmini







Grandissima prestazione di Giacomo Guglielmini su Peugeot 208 Rally4 del Team GF Racing al 45° Rally del Casentino. Vittoria in tutte le prove e, nonostante 10 secondi di penalità, si aggiudica il 1° posto di classe, 1° Due Ruote Motrici, 1° di Raggruppamento, 1° nel Pirelli Power Stage con ben 20 secondi di vantaggio. “È un rally che conoscevo con una prova nuova. Siamo partiti decisi fin da subito perché volevamo ottenere un buon risultato. Gara bellissima, difficilissima. Siamo riusciti a tenere un passo altissimo che ci ha permesso di vincere. Voglio ringraziare la Scuderia Pintarally, GF Racing, il mio navigatore e la mia famiglia”.


2° posto di classe per Leonardo Scalco su Renault Clio Rally3 del team MFT. “Il Rally del Casentino è stata l’ennesima gara del campionato IRC da non sottovalutare! Un’avventura intensa su strade molto tecniche, culminata con la PS Talla – 30 km in notturna – che ha regalato emozioni d’altri tempi. Puntavamo a un buon risultato e, dopo la piccola disavventura al San Martino, per noi era fondamentale arrivare in fondo. Gli avversari sono stati molto veloci, ma con un pizzico di fortuna portiamo a casa un ottimo secondo posto in classe Rally3. Torniamo a casa con tanta esperienza in più e con la consapevolezza che c’è ancora del lavoro da fare. Voglio ringraziare il team MFT per il lavoro impeccabile svolto durante tutto il weekend, la scuderia Pintarally per il supporto costante, e il mio navigatore Devis per la fiducia. Inoltre, è stato davvero emozionante avere al nostro fianco alcuni degli sponsor: condividere con loro questa passione da vicino ci dà ancora più motivazione per continuare a crescere”. 8° di classe Mirko Pontalti su Peugeot 208 Rally4 del Team RB Motorsport.


La partecipazione di Fabio Farina al 53° San Marino Rally a bordo della Skoda Fabia Rally2 del Team GF Racing si conclude in modo amaro. Il pilota di Pietramurata stava davvero facendo una bellissima gara. “Andava tutto alla perfezione. Eravamo quinti assoluti e stavamo rimontando. A circa una ventina di metri dall’arrivo siamo passati dallo sterrato all’asfalto. Ho toccato un piccolo cumulo di terra e sono uscito di strada. Un errore che ci è costato caro. Abbiamo perso l’occasione di un posto sul podio. Ci è comunque andata bene!


Prossimi appuntamenti

61° Rally Valli Ossolane, 19-20 luglio con Riccardo Savoia su Peugeot 208 Rally4

19° Rally Campagnolo, 18-19 luglio con Denis Tezza su BMW M3

bottom of page