top of page

CRVT: Una vittoria della solidarietà che vale 160 mila €



BORGO VALSUGANA – Si è chiusa con il 30 di aprile la campagna di raccolta fondi per i tre ospedali del territorio di Borgo Valsugana, Feltre e Bassano del GrappaINSIEME IN PRIMA LINEA”. Come tutte le battaglie, si è svolta su più versanti, e dobbiamo dire, tutti affrontati con il massimo impegno.

La raccolta fondi lanciata sul territorio ha superato i 74.000 euro di donazioni grandi e piccole, mentre gli interventi diretti della Cassa Rurale Valsugana e Tesino a favore dei tre ospedali per l’acquisto di attrezzature hanno anche qui superato gli 85.000 euro.

«E’ una vittoria della solidarietà – commenta soddisfatto il Presidente Arnaldo Dandreae una testimonianza concreta che i nostri soci e in generale tutti i nostri concittadini, si impegnano a fondo quando si tratta di sostenere la propria comunità».

Arnaldo Dandrea, Presidente CR Valsugana e Tesino


Come accennato i denari raccolti dai donatori e messi a disposizione dalla Cassa Rurale Valsugana e Tesino sono già stati utilizzati in parte per l’acquisto di attrezzature mediche e via via saranno impiegati secondo le indicazioni che arriveranno dai tre Ospedali destinatari dell’iniziativa.

Finora sono stati acquistati monitor parametrici, pompe a infusione, ventilatori polmonari e altri macchinari e attrezzature che serviranno a migliorare l’assistenza ai malati Covid 19 e in generale, di quanti abbiano necessità di cure intensive.

Un ringraziamento particolare va alle Associazioni che hanno collaborato direttamente e indirettamente con la Cassa Rurale Valsugana e Tesino per la buona riuscita di questa operazione.

A questo proposito, un sentito ringraziamento va alle Associazioni del Comune di Roncegno, alla Elios Onlus di Bassano del Grappa, alla Vola Onlus di Santa Giustina (Bl) e a tutti i Comuni trentini e veneti che hanno appoggiato l’iniziativa con il loro patrocinio.

126 visualizzazioni0 commenti
bottom of page