La Scuderia Pintarally Motorsport con il sostegno della Provincia Autonoma di Trento ha deciso di sostenere per due anni il giovane e talentuoso pilota trentino Roberto Daprà che, dopo la vittoria di categoria nell’Europeo nel 2023, ha fatto il suo ingresso nel Campionato del Mondo WRC2 a bordo di una Skoda Fabia Rally2 evo del team Delta Rally. Roberto, affiancato da Luca Guglielmetti, ha già affrontato 3 dei 7 appuntamenti del che gli permetteranno di fare esperienza per poi affrontare il 2025 in modo più determinato. Grazie al supporto di ACI Team Italia, Pirelli, Freem e, in particolare, al Progetto Giovani della Pintarally Motorsport che vede impegnato un team di esperti (nutrizionista, fisioterapista, preparatore atletico e psicologa dello sport), grazie inoltre ad un pool di sponsor che crede nel progetto, Roberto sta affrontando con grande entusiasmo una stagione che sarà sicuramente per lui fondamentale per la sua crescita personale e sportiva. Un breve riassunto delle gare disputate:
Rallye di Monte-Carlo: 33° posto assoluto e 12° WRC Challenge.
Rally di Croazia: 16° assoluto, 7° WRC2, 6° WRC2 Challenge e 1° tra i piloti italiani.
Rally del Portogallo: 16° posto assoluto, 9° posto WRC2, 8° posto WRC2 Challenge e 1° tra i piloti italiani
Roberto è ora pronto ad affrontare il quarto appuntamento al Rally Italia Sardegna che si terrà dal 30 maggio al 2 giugno. “Fare esperienza e chilometri per migliorare un passo alla volta”. Questo l’obiettivo di Roberto. “È una gara nuova per noi e sono entusiasta di vedere come saranno le prove. Ne parlano tutti molto bene e sicuramente un motivo ci sarà! Ho avuto modo di provare per la prima volta la Skoda su terra in Portogallo ed è davvero divertente. Non vedo l’ora di salire in macchina!”
Siamo certi che la determinazione che contraddistingue il nostro giovane pilota gli permetterà di raggiungere grandi risultati! Forza Roberto!
Comments