top of page

Pergine. Anima Moderna, il "Wish" per il saggio finale







Grande spettacolo per il saggio di danza di Anima Moderna al Teatro comunale di Pergine sold out domenica 18 maggio, dal titolo “WISH”, ispirato al grande classico Disney di animazione.


Sotto la guida di Ruggero ed Eleonora Cuel, Anima Moderna ha presentato uno spettacolo che ha riscontrato il gradimento del pubblico e diviso in due parti.  Nella prima che riprende la storia del cartone animato “in un mondo dove i desideri vengono messi da parte, una ragazza decide di ascoltare il proprio. Da quel momento, niente sarà più come prima”. Questi i quadri rappresentati: Genesi, I desideri, Il popolo di Rosas, Noi siamo sogni, Un cielo pieno di stelle, L’incantesimo oscuro, La luce trionfa, Reame in festa. Nella seconda parte “Tutto comincia con un desiderio. Un pensiero che cresce, una possibilità che prende forma. Sognare è il primo passo per diventare”, i quadri presentati sono stati: A2, Da grande vorrei, Un amore per sempre, Un mondo gentile, Diventerò una Superstar, Cambiare il sistema, Vivere mel mare.

La Scuola di Danza si è esibita con tutti i gruppi: Moderno avanzato, Prima Danza A, Neoclassico B, Prima Danza B, Neoclassico A, Moderno Intermedio, Moderno A, Moderno B, Hip-hop, Neoclassico Iintermedio. Il gruppo Moderno avanzato è composto da Adele Angeli, Matilde Anzolin, Carlotta Bianchi, Sofia Broilo, Giorgia Capra, Eleonora Cuel, Camilla Dal Piaz, Denise Defilippo, Silvia Gadler, Ilaria Girardi, Anastasia Laner, Nicol Milani, Silvia Moser, Ilenia Olivieri, Sofia Oss Chemper, Elisa Pifferi, Giorgia Poli, Stefania Poli, Beatrice Ruggera, Sara Talamini, Alison Vaiz.

Tanti applausi alla fine per le 130 danzatrici e per gli insegnanti Eleonora Cuel, Ruggero Cuel, Denise De Filippo, Gianluca Giovanella, Arianna Piffer e Alison Vaiz.


Giuseppe Facchini

bottom of page