top of page

Civezzano. Festival Bosco, ottimo bilancio





pubblicità

di GIUSEPPE FACCHINI

Grande successo e partecipazione alla terza edizione del Festival BOSCO Civezzano – “dove le radici hanno le ali” - che si è svolto in tutto il territorio del paese di Bosco, con tre giornate particolarmente intense e ricche di iniziative con l’organizzazione degli Amici di Bosco grazie al sostegno tra gli altri del Comune di Civezzano, APT Valsugana, della Cassa Rurale Alta Valsugana.


Il Festival è partito il primo giorno con l’incontro con l’artista Elenora Buselli e l’inaugurazione della mostra “Borderline” curata da Francesca Fattinger.

Nella seconda giornata si è proseguito nell’abbellimento del paese con creazione di opere d’arte con Luca Molinari e Iuri Ravanelli. L’associazione Civeyoung ha allestito gli stand di generi alimentari. Nella piazza del paese molto apprezzato lo spettacolo teatrale del collettivo Ciochart con Federica Fantuzi e Giorgia Benassi “Despresso” e a seguire la consegna del riconoscimento del “Volontario silenzioso” in memoria di Katia e Flavio con tanta musica anche al campo sportivo. Il riconoscimento è stato un momento molto importante per la comunità perché a Bosco ci sono tante persone “silenziose” ma sempre presenti che fanno tanto per la loro comunità. A due di queste persone speciali è stato consegnato un riconoscimento in memoria di altre due persone altrettanto generose che hanno lavorato per il paese, Katia e Flavio. Lungo e fragoroso applauso per Giuseppina Margoni e Giuseppe Sardagna, figure preziose per lo spirito di servizio, un esempio per tutti, per la loro cortesia, discrezione, disponibilità.

Infine è stata la volta di “Scopri Bosco con i laboratori”, e dopo il pranzo gli ambasciatori del sorriso.E ancora tanto spettacolo con Moyso – Clown direttamente dal Costa Rica, Libri sul Ring condotto da Gabriele Buselli, “Drum Circle” lo spettacolo musicale di Stefano Baroni, “Il Mototrabasso” spettacolo di Luigi Lulio Mosso, “Bollestrabelle” con bolle di sapone di Thomas Goodman e musica con Dj Ago.

















234 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page