top of page

Canezza. Tornano le stagioni? Primavera addio? Musical domenica 28 maggio in chiesa








pubblicità

La corale CANEZZA con la collaborazione del MUSE di Trento, del Museo degli Attrezzi agricoli e artigianali di CANEZZA e del Coro LA TOR di Caldonazzo, presenta domenica 28 maggio, alle ore 18:00 nella chiesa parrocchiale di CANEZZA un particolare musical dal titolo "Tornano le stagioni? Primavera addio?


La cultura si esprime con forme diverse, in questo caso in un particolare “assieme” di spunti storici e scientifici, di canti e poesie, per evidenziare le differenze tra clima del passato e del presente. La riflessione poi ci porta a pensare a cosa può riservare il futuro con il susseguirsi dei cambiamenti climatici.

Papa Francesco ha dedicato l’enciclica “Laudato sì” alla cura della casa comune, mettendo in risalto che qualsiasi azione per contrastare il cambiamento climatico non può esistere se non animata dall’altruismo.

Dobbiamo infatti essere consapevoli che qualsiasi scelta si faccia – sia essa a livello individuale che sociale e politico – per mitigare le cause di quanto sta avvenendo, probabilmente non avrà effetti sulle nostre vite, ma a beneficiarne saranno le generazioni future, sia per le persone che per qualsiasi altra forma di vita.

Quindi la domanda fondamentale è: “Fino a che punto siamo disposti a cambiare per il bene di un futuro altrui?”


L'appuntamento è domenica 28 maggio 2023 alle ore 18.00 nella chiesa parrocchiale di Canezza con poesie di Claudio Morelli, nota scientifica di Chiara Bettega, nota storica di Lino Beber.

Cantano la corale "Canezza" di Canezza, il Coro "La Tor" di Caldonazzo.

Recitano Giulia, Federico e Sara.

Regia di Elio Carlin

Presenta Gabriele Buselli









208 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page