Borgo: gli alberi di Luca Zampini in mostra allo Spazio Klien




Apre il 19 giugno, presso lo Spazio Klien di Borgo Valsugana, la mostra fotografica di Luca Zampini dal titolo I MIEI ALBERI.

Conosciuto come il fotografo degli alberi, l’artista presenta una quarantina di stampe fine art in grandi dimensioni proseguendo il lavoro - nato circa 8 anni fa ma esposto per la prima volta al pubblico solo alla fine del 2017 - dal titolo HUGS/abbracci.


HUGS/abbracci è il progetto di vita attraverso il quale Luca esprime in fotografia quello che prova verso quegli alberi, monumentali e non, da cui si sente più fortemente attratto.


L’idea di fondo è donare a ognuna di queste meravigliose creature qualcosa in più di una semplice, bella composizione fotografica: una parte di sé, per come l’ha conosciuta e “vissuta”, attraverso scatti sovrapposti in cui riversa emozioni e pensieri.


Luca Zampini ha partecipato a esposizioni personali e collettive in Italia e all’estero; a concorsi nazionali ed internazionali dove ha conseguito numerosi premi ed ammissioni che gli hanno valso l’onorificenza AFIAP (Artiste FIAP/ Fédération Internationale de l’Art Photographique) nel 2014 ed EFIAP (Excellence FIAP) nel 2016.

Sue stampe fine art della serie “HUGS/abbracci” sono oggi presenti in collezioni private in Italia, Olanda, Inghilterra e Lettonia. Diverse foto sono state pubblicate su cataloghi d’arte contemporanea e fotografia oltre che in importanti riviste del settore.

-Periodo espositivo: 19.06.2021 - 12.07.2021 (compreso) -Sede: SPAZIO KLIEN, Piazza Alcide Degasperi, Borgo Valsugana (TN) -Orari: da martedì a sabato 10 – 12 e 16 - 19 |domenica 10 - 12 - Ingresso: gratuito.



179 visualizzazioni0 commenti