top of page

Angelica Lazzerini di Pergine è Miss Social Michelle De Pinto eletta Miss Italia Trentino - A.A.


Angelica Lazzerini




di GIUSEPPE FACCHINI


Domenica 21 agosto, a Bressanone, nella splendida piazza Duomo gremita da oltre 1000 persone, si è svolta la serata del Concorso Miss Italia in Trentino Alto Adige con la collaborazione della Bressanone Turismo Società Cooperativa, del Comune di Bressanone, di Sparkasse.


La serata finale è stata presentata con eleganza da Sonia Leonardi, regista ed organizzatrice, che manifesta entusiasmo per l’andamento della stagione: «Quest’anno abbiamo avuto il boom delle iscrizioni. Credo che abbia vinto la voglia di socializzare. Ringrazio le ragazze che si sono avvicinate al Concorso con lo spirito giusto, con voglia di divertirsi e di fare un’esperienza che potrebbe portare loro anche delle opportunità lavorative. Sono ragazze semplici, laureate, studentesse, lavoratrici, sportive, impegnate anche nelle attività di volontariato, con un’ottima conoscenza delle lingue, hanno sdoganato lo stereotipo della idea ormai superata della Miss che punta tutto sulla bellezza».

Le 28 finaliste, tra i 18 e i 30 anni, si sono guadagnate l’accesso alla Finalissima grazie alle qualificazioni ottenute durante le sfilate provinciali iniziate in primavera e terminate ad agosto.

Nel pomeriggio si è svolto l’incontro a porte chiuse con la giuria, guidata da Renate Prader Presidente del Consiglio Comunale di Bressanone, che ha avuto il compito, con varie domande, di conoscere meglio le Miss, valutandone personalità e particolarità caratteriali, valutazione che è andata a sommarsi a quella della sera.

La somma delle due votazioni, ha decretato la vincitrice assoluta del titolo di Miss Trentino Alto Adige.

La vincitrice è stata Michelle De Pinto, diciottenne di Arco, studentessa al liceo coreutico di Trento, con una grande passione per la danza classica e contemporanea.

Michelle, oltre alla ambita corona Miluna, per un anno sarà la protagonista di numerose occasioni di grande visibilità e lavorative.


Michelle aveva già vinto la fascia di Miss Miluna a Fiera di Primiero, la quale è stata ceduta sulla base del regolamento seconda classificata Sabrina Pellegrin, 22 anni di Moena, igienista dentale.

Durante la serata, è stata assegnata anche la fascia di Miss Social Trentino Alto Adige tra tutte le ragazze che hanno aderito al nuovo progetto, che prevedeva la pubblicazione di un video in cui raccontavano il loro territorio.

A decretare la vincitrice è stata una commissione nazionale e ad avere la meglio è stata la diciannovenne perginese Angelica Lazzerini, futura studentessa alla facoltà di economia e bagnina. Nel video ha raccontato del Castello di Pergine del Parco Tre Castagni e con la vittoria Angelica si aggiunge al gruppo della 10 ragazze che andranno alle Prefinali per tentare la vittoria al titolo di Miss Italia.



482 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page