Visita dell'assessore Bisesti nel Tesino: focus su scuola e nuovi spazi espositivi


La scuola in questo periodo di emergenza sanitaria, le necessità legate alla digitalizzazione della didattica e nuovi progetti culturali sul territorio sono stati al centro della visita di questa mattina nel Tesino dell'assessore provinciale all'istruzione Mirko Bisesti.


TESINO – Questa mattina a Pieve Tesino l'assessore provinciale all'istruzione Mirko Bisesti ha visitato la scuola primaria e incontrato il sindaco Oscar Nervo, che ha fatto presente la situazione locale in questa fase di ripresa delle lezioni in presenza, ma anche le necessità della scuola del futuro.

A Castello Tesino c'è stata invece occasione di visitare gli spazi espositivi dedicati agli imprigionati del Tesino nei campi di concentramento, a memoria di chi, tra i trentini, ha sofferto in prima persona il dramma dei deportati.

Con la sindaca Graziella Menato l'assessore ha potuto vedere anche i nuovi ambienti che saranno a disposizione per progetti di ambito culturale, sui quali Comune e Provincia hanno avviato assieme un primo confronto.




421 visualizzazioni0 commenti