top of page

Venerdì 5 novembre a Borgo i "Futuri contingenti" di Gianluca Costanzo Zammataro


Gianluca Costanzo Zammataro


Venerdì 5 novembre 2021, alle ore 18.30, presso la Biblioteca Comunale di Borgo Valsugana verrà presentato il libro “Futuri contingenti” (Manni editore) di Gianluca Costanzo, in dialogo con Gabriella Brugnara (giornalista del Corriere del Trentino). Ingresso gratuito, informazioni presso Biblioteca Comunale di Borgo Valsugana e Libreria Il Ponte.


Mediante lo strumento offerto dal verso, Gianluca Costanzo Zammataro delinea gli aspetti di un'indagine che scarta di continuo il suo livello, in una prospettiva di volta in volta biologica, ecologica, antropologica, ontologica applicata a corrispondenti esperienze che la specie Homo sapiens con le sue facoltà, caratteristiche, i sistemi di relazioni che le sono propri si trova ad effettuare. In questo scenario niente si distrugge, ogni cosa si rinnova e crea continuamente in sé e rispetto al soggetto che sperimenta, quasi a dispiegare nei diversi processi che la riguardano una natura doppia e solo parzialmente determinata.

Gianluca Costanzo Zammataro è nato nel 1978 a Borgo Valsugana, in provincia di Trento. Vive tra la città di origine e Milano, dove si è laureato in Lettere Moderne all'Università Cattolica con una tesi sulle rime di Cesare Gonzaga; lavora in ambito pubblicitario.







136 visualizzazioni0 commenti
bottom of page