top of page

"Sui sentieri dei Canopi": grande successo per la gara organizzata dall'US 5 stelle di Seregnano


La partenza (Foto Giuseppe Facchini/Il Cinque)


di GIUSEPPE FACCHINI

Grande successo per la gara organizzata dall’Unione sportiva 5 stelle di Seregnano, “Sui sentieri dei Canopi”, nona e ultima prova del circuito Montagne Trentine e seconda prova dei campionati di società assoluti Master e che si è svolta domenica sul Monte Argentario con partenza e arrivo da Civezzano.


I concorrenti in gara sono stati 118, tra i quali anche Antonio Molinari, già campione del mondo che ha lavorato molto per questo evento e che ha voluto omaggiare con la sua partecipazione diretta.

Il vincitore assoluto della categoria maschile è stato il pinetano Stefano Anesi dell’Atletica Trento che ha percorso il tracciato in 48’52” precedendo i due compagni di squadra Gabriele Guerri a 34” e Daniele Oss Cazzador a 2’42. A seguire Patrik Rottensteiner (Runcard), Gabriele Demattè (Atletica Trento), Andrea Cesaro (Trentino Running Team), Luca Rasom (Runcard), Andrea Riccadonna ( Us Carisolo), Matteo Padovan (Valli di Non e Sole), Antonio Stedile (Us Carisolo).

In campo femminile grande vittoria per Monica Giordani del Lagarina Crus Team con il tempo di 39’03” che ha messo in scia le due portacolori dell’Atletica Trento Chiara Molinari e Giulia Bertini, entrambe juniores.

A seguire Sabrina Bampi ( 5 stelle), Marina Lazzarini (Montichiari), Rossella Cerretani (Atletica Trento), Melanie Miorandi (Team Loppio), Yodit Yemane Negassi (Atl. Trento), Monica Sartori (Valle di Cembra), Patrizia Castellani (Giudicarie Esteriori).

Nella categoria maschile juniores vittoria per Federico Gretter dell’Atletica Trento in 40’01” davanti a Davide Ferrandi del Lagarina Crus team.


Monica Giordani (Foto Giuseppe Facchini/ilCinque)














240 visualizzazioni0 commenti
bottom of page