Strada del Menador: 9 milioni di euro per l’allargamento, ma c'è anche la ciclopedonale sul lago





VALSUGANA N9 milioni di euro per l’allargamento della strada provinciale Menador. L’intervento è inserito nell’aggiornamento del documento di programmazione settoriale del comparto viabilità a cui la Giunta provinciale ha dato il via libera, prevedendo lo stanziamento di risorse aggiuntive pari a 83 milioni di euro.

Le opere finanziate sono interventi che erano stati sospesi nelle precedenti programmazioni in attesa di reperire le risorse, ma che risultano essere in avanzato stato di progettazione e che quindi si prestano ad una rapida cantierabilità. Tali opere danno inoltre la possibilità di rispondere al duplice scopo economico e sociale di migliorare i collegamenti viari e di sostenere il lavoro delle imprese del territorio.

Tra le opere finanziate di maggior rilievo figurano l'adeguamento della galleria di Ponte Pia nelle Giudicarie (25 milioni di euro) e il primo intervento di messa in sicurezza della Galleria dei Crozi (11,5 milioni di euro). 600 mila euro sono previsti per le barriere antirumore nel comune di Novaledo, mentre 80 mila euro per studi urgenti per la messa in sicurezza della rete stradale di interesse provinciale (Variante San Martino di Castrozza e Valsugana, sistemazioni statale e nuovo percorso ciclopedonale lungo il lago di Caldonazzo.



455 visualizzazioni

Metti "mi piace" per ricevere gli aggiornamenti

Iscriviti alla nostra Newsletter

  • White Facebook Icon