Sant’Orsola Terme: oggi pomeriggio al via “Nati per leggere”




di GIOVANNI FACCHINI


Si è tenuto oggi pomeriggio alle ore 17.30 il primo appuntamento con la rassegna di lettura “Nati per leggere” svoltosi alla biblioteca comunale di Sant’Orsola Terme.


La biblioteca e l’amministrazione comunale di Sant’Orsola Terme, in collaborazione con l’associazione Eureka e il gruppo di volontarie di Nati per Leggere, invitano bambini e accompagnatori anche ai prossimi appuntamenti delle letture del giovedì che si svolgono all’esterno della biblioteca comunale.

L’iniziativa, consigliata a bambini di età compresa tra 0 e 6 anni, richiede l’accompagnamento di ogni bambino da parte di un adulto e il rispetto delle norme anti Covid-19. In caso di pioggia le letture si terranno nella sala sottostante la biblioteca. Si consiglia di portare con sé una coperta per sedersi.

La partecipazione alle letture estive è gratuita fino a esaurimento posti, con necessità di prenotazione telefonica o via e-mail ai contatti della biblioteca comunale: 0461540001 o s.orsola@biblio.tn.it. Cinque sono i prossimi appuntamenti previsti nel corso dell’estate con orario di inizio alle 17.30: 8 e 22 luglio, 5 e 19 agosto, 2 settembre.

Nel frattempo, le volontarie di “Nati per leggere” stanno assemblando la “coperta dei piccoli lettori”, realizzata con quadrati di stoffa colorata che i bambini hanno portato in biblioteca negli scorsi anni e che ora saranno cuciti insieme per realizzare una morbida e colorata coperta da utilizzare durante le letture.




63 visualizzazioni0 commenti